Lettore dvd

claudio66

New member
Salve a tutti,
il mio lettore dvd toshiba 1802 sta facendo un po' di capricci. Dovrebbe essere ancora in garanzia ma, dovendolo spedire a Milano, mi hanno sconsigliato di procedere a favore di un nuovo acquisto.

Quali controindicazioni ci sono per sostituirlo con un masterizzatore dvd, magari dual layer?
Eventualmente quali sono considerati buoni in funzione htpc?

Se invece lettore deve essere, il toshiba è sempre valido o ci sono alternative migliori?

Grazie,
Claudio.

Molto diffuso in HTPC è il NEC ND-3520A per le doti di velocità, affidabilità e silenziosità (almeno in fase di riproduzione DVD)..

Ciao

Stefano

Io ho appena preso il pioneer 109 perchè ho letto su AFDIGITALE che abbassa automaticamente la velocità di lettura in caso di dvd video o cd audio. Lo devo però ancora montare e quindi non ti so dire se funziona davvero così ...

claudio66 ha scritto:
Sai se esiste anche in versione nera o grigia?
Si, esiste nero.
E ti confermo la silenziosità dovuta al rallentamento.
Occhio però che ha - a differenza del Nec 3520 - la simpatica protezione CSS contro le copie pirata.

claudio66 ha scritto:
Salve a tutti,
il mio lettore dvd toshiba 1802 sta facendo un po' di capricci. Dovrebbe essere ancora in garanzia ma, dovendolo spedire a Milano, mi hanno sconsigliato di procedere a favore di un nuovo acquisto.

Quali controindicazioni ci sono per sostituirlo con un masterizzatore dvd, magari dual layer?
Eventualmente quali sono considerati buoni in funzione htpc?

Se invece lettore deve essere, il toshiba è sempre valido o ci sono alternative migliori?

Grazie,
Claudio.

Anch'io sono alla ricerca, ma penso che Toshiba se la cava abastanza bene qui:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?threadid=26451

Ciao
DMD

cobracalde ha scritto:
Molto diffuso in HTPC è il NEC ND-3520A per le doti di velocità, affidabilità e silenziosità (almeno in fase di riproduzione DVD)..

Ciao

Stefano
Io ho il modello precedente e confermo..ho un pc che fa tanto rumore quanto un 747 in decollo,ma in lettura il NEC è inudibile ;)