• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

lettore DVD samsung VS LG

albertor

New member
Salve,

dovendo comperare un lettore DVD econ. ho visto e comperato il Samsung P355 , anziché un LG DVX 9900 sulla stessa fascia.
premetto che utilizzo 90 % con DVD per film
collegato a un crt sony 100 hz del 2004, con l'ampli HT tramite coassiale, sono rimasto un po "deluso" perché non ho notato significativi miglioramenti rispetto al lettore dell X-BOX.
Ho fatto le prove collegandolo con s-video, ma l'immagine diventava un po chiara e i colori piu tenui. in RGB meglio.(nonostante leggo deve essere il contrario, evidentemente va a gusti o modelli) ma sta gran differenza con X-BOX non la vedo.
ho letto invece critiche su alcuni modelli samsung (immagini in movimento che lasciano scie o perdono di dettaglio, pixel grigi che vagano in alcune immagini in movimento, audio fuori sincrono...e mi fanno rabbrividire. ho visto un paio di film e ho notato che nelle scene dove tutta l'inquadratura si muove velocemente si perde momentanemaente il dettaglio , ma non posso dire se dipende dal TV ,dal lettore, dal film o dall'effetto ottico normale a cui non avevo mai fatto particolare caso.
a questo punto, avendo letto peste e corna sulle compatibilità divx non aggiornatissime (di cui francamente non mi interessa) avrei la possibilità di cambiarlo col modello LG o simile (sui 70/80 Euro).
qualche suggerimento? non avendo avuto altri lettori oltre alla X-box non riesco a fare paragoni.
Per quel prezzo è quello che mi devo aspettare?
Saluti e grazie