Figurati.
A questo serve chiedere sui forum...ognuno pensa a qualcosa e porta il suo contributo, poi si decide....
Piuttosto, intanto "in bocca al lupo" non tanto per la lista nozze, ma per quel che seguirà ....
Tornando a noi, direi che (immaginando che sarà un FullHD) specie col 42, 3-3,5m sono un po' tantini per un BR ma permettono di notare qualche 'magagna' in meno con i dvd....per cui, per capirci, è inutile andare a spendere 20.000€ per un lettore dvd.
Quelli suggeriti vanno benissimo, per non dire che (anche se per ora non hai preso in considerazione i BR) i suggerimenti di Nemo sui lettori Oppo o Denon (magari quest'ultimo, più facilmente reperibile in Italia...) siano secondo me da preferire : è vero, spendi qualcosina in più ma hai il vantaggio di un lettore anche BR (e vedrai che anche con quel rapporto pollici/distanza di visione apprezzerai la differenza con i DVD) e soprattutto hai il vantaggio di un apparecchio unico....
Tieni anche presente un'altra cosa : anche col miglior lettore, alcuni dvd li vedrai benissimo, specie i più recenti; altri invece......
Per esempio, io ho un 50' e lo vedo da meno di 3m (circa 2,70 se non sbaglio) e un lettore BR che con i dvd faccio uscire a 576i verso il processore video in firma, che ha lo stesso chipset dell'Oppo (l'ABT2010). Bene, con alcuni dvd mi sembra di vedere un Br....con altri, CAPISCO BENISSIMO che è un dvd.....Si capisce benissimo che è un dvd Star Wars Episodio I, si capisce MOLTO MENO che lo è Episodio III.......insomma, il citatissimo 'garbage in - garbage out' è sempre valido...