• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

lettore cd o lettore dvd per musica?

milkapas

New member
Salve a tutti,
volevo chiedere se secondo voi acquistare il lettore: TProgress CD 2 http://www.soundberry.com/0_000240.html
potrebbe migliorare l'ascolto di cd musicali rispetto all'ascolto di tali cd con un lettore dvd pioneer dv-696. (ne varrebbe la pena l'acquisto del lettore cd?)
Inoltre l'acquisto invece di un denon 1930 migliorerebbe in audio e video rispetto ai due componenti separati? (la spesa vale il prezzo in questo caso?)

Il tutto andrebbe a finire collegato ad un ampli onkyo tx-sr504e ed a diffusori
da pavimento mordaunt-short avant 904 ( quindi su di un piccolo impianto)

Grazie a tutti per l'attenzione.
 
un lettore cd dedicato di buon livello e' sempre sempre
superiore ad un lettore dvd quindi per la musica e'
consigliato.
per il lettore denon 1930, si tratta di un entry level
quindi con prestazioni medie senza troppe pretese.
 
grazie per la risposta,

come mai nelle caratteristiche di alcuni lettori cd mancano dei dati quali i dac audio? Nel caso specifico del lettore suddetto?
Lo standard e' 192Khz/24bit?
Scusate se faccio domande che possono essere fuori luogo e grazie ancora.
 
milkapas ha detto:
Salve a tutti,
volevo chiedere se secondo voi acquistare il lettore: TProgress CD 2 http://www.soundberry.com/0_000240.html
potrebbe migliorare l'ascolto di cd musicali rispetto all'ascolto di tali cd con un lettore dvd pioneer dv-696. (ne varrebbe la pena l'acquisto del lettore cd?)
Il tutto andrebbe a finire collegato ad un ampli onkyo tx-sr504e ed a diffusori da pavimento mordaunt-short avant 904 ( quindi su di un piccolo impianto)
Io ti consiglio di cambiare prima i diffusori, li avevo anche io, suonano benissimo per quello che costano, ma é il primo passo da fare per migliorare notevolmente il tuo impianto prima di pensare ad altre cose (se cerchi nell'usato spendi anche relativamente poco). Ciao
 
Top