Lettore Blu-Ray Sony uscita 1080p/24 fps collegato ad un Panasonic px70e è possibile?

merevit

New member
Volevo gentilmente chiedervi una cosa ......
Io sono un possessore di un Pana 50 px70e HD e chiaramente vorrei ora acquistare un lettore blu ray definitivo, ho visto su fotodigit di Roma il nuovo lettore della Sony BDP-S1E a 825 euro e sinceramente sono tentato ad acquistarlo.
L'unica cosa di cui sono perplesso è sul fatto che la risoluzione in uscita di questo apparecchio è di 1080p/ 24 fps mentre il mio plasma (non essendo un Pioneer) non riceve questa uscita.

Vorrei chiedervi quindi se una volta acquistato questo lettore avrò dei problemi oppure avrò un risoluzione alternativa di uscita a 1080p (come la PS3 ad esempio) e potrò vedere tranquillamente i blu-ray

Grazie e. . . a presto. Vittorio
 
Avrai anche l'uscita "normale" a 50/60Hz che il tuo plasma puo' accettare. Comunque io aspetterei una qualche prova prima di buttarmi su quel lettore Sony ;)
 
ho avuto lo stesso problema (indirettamente) avendo collegato un sony vajo xl202 (bd) ad un sony 46x2000. metto su un film bd con ris 1080p e mi compare sullo schermo la risoluzione massima di 1080i. dopo avere contattato la sony (sia uk che italia) mi viene confermato che il sony xl202 (2590 euro) non esce in progressivo! quindi, al di là del tuo televisore che ormai possiedi ma che domani potresti cambiare, prima di acquistare un lettore bd assicurati che sulle istruzioni sia scritto uscita in 1080p (meglio se anche per i normali dvd). comunque consolati, marchi come philips (per info ricevuta) e lowe (per averlo visto con i miei occhi) hanno distribuito televisori full hd ma non progressive.
 
Una cosa è accettare segnali progressivi 1080 linee a 50/60 hz e una cosa è a 24 frame

Il panasonic accetta segnali 1080p ma a 50/60 hz e non 24 frame(ovvero modalità cine)

Ma comunque io consiglio smepre un buon videoproiettore per ricreare il cinema in casa.

Difatti io ho preso un plasma 42 panasonic hd ready e poi un DLP full HD con ingresso 24p.
 
Gianrico ha detto:
Difatti io ho preso un plasma 42 panasonic hd ready e poi un DLP full HD con ingresso 24p.

Ma non tutti per questioni di denaro si puo permettere la sua soluzione.
L'unico problema sarà la scattosità delle immagini se non sbaglio.
 
niccolina ha detto:
Ma non tutti per questioni di denaro si puo permettere la sua soluzione
Non è solo questione di denaro ma anche di gusti. Io infatti anche potendo permettermelo, preferisco crearmi il cinema in casa in altro modo e, sempre a modo mio ottengo più soddisfazioni che un vpr. De gustibus.

Per quanto riguarda il segnale 1080@24, non solo è importante che il plasma/lcd/vpr lo accetti ma è ancora più importante come lo "elabora". L'ottimale lo si ottiene quando viene visualizzato a 72HZ che è l'esatto triplo di 24.
 
Cari amici, vi assicuro di una cosa .......
Come vi dicevo l'altro giorno, ho collegato la mia ps3 al pana 50px70e ed ho provato praticamente quasi tutti i blu ray che sono attualmente a noleggio da blockbuster e vi posso dire ora, con assoluta certezza, che di microscatti non ne ho visto nenche l'ombra nonostante il mio plasma non riceva i famosi 1080@24 fps.

Questa era la mia unica preoccupazione !!!

Un caro saluto. Vittorio
 
merevit, quanto da te accertato mi rende non poco felice...:) ora non mi resta che attendere i nuovi lettori HD in uscita per la fine dell'anno e poi decido...;)
 
Top