• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Lettore blu-ray più musicale

stefo

New member
Come da titolo avevo bisogno di un consiglio su quale lettore blu-ray scegliere (nuovo ,ex demo, o usato)per avere una grande resa sopratutto sonora ,insomma per guardare ad esempio concerti live...
il mio buget è circa 1000,00 euro
con hdmi e nuove decodifiche ma non mi interessa il 3d...

Personale opinione:
nuovo direi Il cambridge audio 751, ottimo anche per il due canali con uscite dedicate, possibilmente moddato (l'ho sentito e va alla grande)
usato l'inarrivabile (per prestazioni) pio LX91, sia liscio che moddato, in quest'ultima opzione raggiunge livelli sonori davvero eccellenti paragonabili a macchine economicamente inarrivabili per i comuni mortali.
Se la tua priorità è il multicanale cerca un pio usato e fallo modificare come si deve, anche se è "molto" usato, con poca spesa cambi la meccanica in assistenza e morta lì.
Poi però inciamperai nell'eventuale limite delle elettroniche a valle, ma questa è un'altra storia :D
ah.. dimenticavo, se cerchi una reale resa sonora, valuta seriamente un collegamento analogico tra lettore e pre (le modifiche a cui ho accennato riguardano appunto la sezione analogica). L'uso della connessione hdmi vanifica la qualità audio del lettore e demanda al pre/sintopre la conversione AD con tutti i limiti del caso.

Ultima modifica:
Anch'io personale opinione , entrato in possesso dell'ultima modifica del mio Cambridge 751 da parte di KTM , si avvicina paurosamente al top Pionner modificato in multicanale e lo supera in ambito stereofonico , avendo una maggiore versatilita' , una gamma medio alta paragonabile a lettori di fascia altissima , tutto naturalmente in analogico ;)

Ultima modifica:
ma quando mi dite di prendere un pioneer anche molto usato e farlo modificare vi riferite sempre al lx91 o anche a qualche altro modello precedente?