Lettore blu-ray di qualità!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Zaroli

New member
Sono alla ricerca di un lettore semplice, senza tanti fronzoli, mi servirà solo ed esclusivamente per la lettura dei dischi blu-ray, non mi interessa per la lettura dei DVD o di hardware disk etc... Fino ad oggi ho usato la Playstation 3 dei miei figli, ma da pochi giorni é finita in camera loro!!
Quando parlo di qualità mi riferisco a quella video e audio considerando che posseggo un jvc rs20 e un marantz sr7500 e che vorrei migliorare rispetto alla play.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno un aiuto....
 
Quoto daniel attualmente è il best buy player per eccellenza sia come qualità che come convenienza considerando le numerose features a disposizione; per ora i concorrenti sono tutti al palo!!
 
Il Sony BDP-S760 é ancora attuale come lettore, nella lettura dei bd in confronto a ps3 come qualità video é superiore?quanto?rispetto ad oppo?
 
Ultima modifica:
Prendi in considerazione anche l'onkyo 808, costa 300€ in meno dell'oppo 93 e monta lo stesso processore video.
Oppure aspetti a Marzo il Denon 2012 che monterà il nuovo processore "abt 2015" dovrebbe costare intorno ai 700€.

Batte
 
Andrea Zaroli ha detto:
Il Sony BDP-S760 in confronto a ps3 come qualità video é superiore?

questo me lo chiedo anch'io, ma per la qualità dell'upscaling (che dovrebbe essere superiore nel 760), visto che nella lettura dei bd le differenze tra un lettore e un altro sono sempre minime. tra l'altro se non ricordo male ho letto un recensione in cui si diceva che il 760 rispetto alla ps3 offriva una maggiore fedeltà cromatica, ma non sono stato molto attento perché la ps3 non mi interessa.
sto considerando anch'io il 760, e sono indeciso con il philips 9600 (430 euro).
non so che cosa intenti con "attuale": considera che un lettore al momento è considerato attuale se offe il 3d e la possibilità di navigare su internet... tutte funzioni che non mi interessano perché tengolo solo alla qualità della resa video.
 
Una nota rivista ha confrontato 6 BD e la PS3. I BD sono:

LG HR550 - PionerrBDP LX54 - Philips BDP8000 - Samsung BD C8900 - Sharp BD HP90S - Sony BDP S470
Tutti i lettori sono anche 3D.

Due hanno l'Hard Disk (LG e Samsung). I migliori come resa video in BD, SD e 3D sono Philips e Sony (ottimi su tutti i test video e veloci nel caricamento). Philips ha anche le uscite 7.1 anologiche (di discreta resa).
Se ricordo bene, il Marantz SR7500 non ha le decodifiche audio HD, pertando, volendo sfruttare la piena potenzialita del Blu Ray anche per l'audio, credo che Philips rappresenti un'ottima scelta, ad un prezzo inferiore ai 300 euro.

In ultimo, l'articolo rende merito alla PS3, che è stata ritenuta a lungo un ottimo player, ma oramai nettamente superata sul piano della resa video in tutte le condizioni.
Questa considerazione è ovviamente riportata e non mia.
 
Ultima modifica:
l'ho letta, ma il sony 470 come resa video è inferiore al 760 (che tra l'altro ha le uscite audio 7.1 analogiche) e il philips 8000 è inferiore al philips 9600. è un peccato che non facciano mai un confronto tra i modelli "+ belli".
 
il budget è il motivo per cui tra il philips 9600 e il sony 760 sto scegliendo quest'ultimo: si trova a meno, non ha il 3d (che non mi interessa), non va su internet (altra cosa senza cui posso vivere), ma dovrebbe avere una resa video notevole montando le tecnologie riservate al top di gamma sony. ovviamente spero che sia davvero così: se prendo una fregatura sarete i primi a saperlo :D
 
Andrea Zaroli ha detto:
Il Sony BDP-S760 é ancora attuale come lettore, nella lettura dei bd in confronto a ps3 come qualità video é superiore?quanto?rispetto ad oppo?

Ti confermo che è nettamente superiore sia per il video che per l'audio(lo preso anchio in sostituzione proprio di ps3), non saprei dirti confrontato con l'oppo.
 
riguardo alla parte Video in cosa il sony è meglio della ps3?
nel senso...sono miglioramenti ben visibili?

anche io ho la ps3 e mi ci trovo bene però prima o poi volevo prendere ul lettore BD dedicato
Grazie:)
 
Ciao,
a proposito di blu-ray di qualità il sono in procinto di acquistare il Denon 1611UD , ma forse avendo l'occasione di acquistare il Denon 2010 allo stesso prezzo volevo avere dai voi un consiglio se quest'ultimo ne vale la pena.
Dal nome il Denon 2010 è della serie precedente ma rispetto al 1611UD mi sembra sia di profilo superiore.
Non ha il 3D e lettura usb ma ha uscite nalogiche 7.1 e forse un processore superiore.
Qualcuno sa darmi consiglio su cosa sarebbe meglio acquistare?
Grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top