• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Lettore BD di medio livello

Lucagfc

New member
Ciao a tutti

Eor (e resto) un fun dell' HD-DVD (possessore di un Toshiba EP30 del quale sono soddisfatissimo) e, visto che l' unico supporto HD è il BD vorrei acquistare un lettore di questo formato. Quello che cerco è un lettore di Medio livello (come era ai suoi tempi l' EP30) che fornisca una buona qualità d' immagine con i BD (per i DVD credo di continuare a usare l' EP 30). Per il comparto audio mi accontento del DD 5.1 e del DTS quindi non è strettamente necessario che abbia uscite analogiche (ho ancora un amplificatore senza HDMI e che non decodifica i nuovi formati audio) o che veicoli il bitstrem Master audio o Dolby True HD in alcun modo. Insomma vorrei un lettore senza particolari fronzoli che fornisca ottime immagini e che non sia eterno nei caricamenti (non mi interessano nemmeno il BD-Live). Cosa mi consigliate?

P.S. Per ora verrebbe utilizzato con un Panasonic 37pv60 ma ovviamente nel futuro prevedo di acquistare un Plasma Full HD. Grazie a tutti

Se i tuo ampli ha gli ingressi multicanale potesti usufruire dei decoder interni di un player BR. In questo caso opterei per il pana BR55 o per il sammi 2500 (superiore in sd al ep30).
Altrimenti opterei per il panasonic BR35,ottimo e "economico"...

visto che non hai alcun interesse per il comparto audio, e quindi non ti interessa che il lettore abbia le uscite analogiche, prendi il Sony BDP-S350, lo si trova online a 200€.

alelamore ha detto:
... In questo caso opterei per il pana BR55 o per il sammi 2500 (superiore in sd al ep30).
Altrimenti opterei per il panasonic BR35,ottimo e "economico"...

Hai idea quale sia il migliore tra il Samsung 2500 e il Panasonic BR-35, a livello video (anche per quanto riguarda la riproduzione di DVD)?

Il samsung integra un processore dedicato per l'upscaling/deinterlacing dei DVD standard (lo stesso del Toshiba HD-XE1) che è molto buono, e da questo punto di vista è superiore a tutti i BD player di medio livello: difficilmente però noterai la sua bontà su uno schermo 37" HD-Ready, ed in generale anche su schermi inferiori ai 50", pure FullHD ;)
Da questo punto di vista il tuo attuale Toshiba EP30 fa un buon lavoro. Ribadisco che, vista la tua premessa sull'audio, il Sony BDP-S350 è la scelta migliore (nonché la meno cara)

Ok per la riproduzione di DVD ma per quanto riguarda i Blu-ray?
Sono state condotte comparazioni da qualcuno tra i 2 modelli (includo anche il BD-55 che mi sembra differisca dal fratello minore solo per l'uscita multicanale e altre sciocchezzuole).

bradipolpo ha detto:
difficilmente però noterai la sua bontà su uno schermo 37" HD-Ready, ed in generale anche su schermi inferiori ai 50", pure FullHD
perchè non si noterebbe la sua bontà su schermi inferiori ai 50" full-hd?
ho aperto un thread sul upascaling dei bd player rispetto all'oppo, del quale vedo sei possessore. le risposte per ora sono state appunto di optare per un sammy bd-p2500. perchè non ci dici le tue impressioni a riguardo?

Perché non ho nulla con cui confrontare l'Oppo ;)
Quello che ho detto è riferito ai commenti che si leggono sul forum, quasi tutti concordi nel dire che le qualità di upscaling si notano solo sui grandi schermi dei proiettori, e sui tv oltre i 50".

@ Luka74
Uno vale l'altro: la resa con i BD è ottimale, sia che compri Sony, Samsung o Panasonic

Intanto grazie a tutti per le risposte: Mi sono stati consigliati:

1) Sony BDP-S350
2) Samsung 2500
3) Panasonic BR-35

Considerando le mie esigenze (che vi ho postato in apertura di discussione) e le caratteristiche di questi player ce n'è uno da preferire agli altri?!? forse il Sony è da preferire visto che è BD live, ha la HDMI 1.3 ed è rapido nei caricamenti (almeno è quello che mi sembra di aver letto)? grazie

Ultima modifica:
se ti piace giocare potresti comprare una play3.A mio avviso mediocre con i dvd ma ottima con i BR (come tutti i lettori 1080p 24fps).
oltrettutto è rapida nei caricamenti e molto "seguita" da sony a livello di aggiornamenti.Ha i decoder interni per l'audio HD e puoi collegarla in pcm a qualsiasi ampli con ingressi hdmi "attivi".ha l'hard disk interno dove puoi tenere musica,foto,video,ca@@i e mazzi....;)
Io per ora la uso con piena soddisfazione......
Facci un pensierino.
Se invece devi acquistare un player "provvisorio" (in attesa del player "definitivo") puoi puntare a modelli "vecchi" (per modo di dire) come il sammy 1500 o il panny 30 che trovi a prezzi davvero ridotti (sicuramente sotto i 200 euro,usati anche a 150....)

Lucagfc ha detto:
1) Sony BDP-S350
2) Samsung 2500
3) Panasonic BR-35

Considerando le mie esigenze e le caratteristiche di questi player ce n'è uno da preferire agli altri?!? forse il Sony è da preferire visto che è BD live, ha la HDMI 1.3 ed è rapido nei caricamenti (almeno è quello che mi sembra di aver letto)?
Sono tutti BDLive e hanno tutti HDMI1.3: prendi il Sony

Per giocare ho già l' Xbox 360. La PS3, inoltre, è assolutamente fuori budget. Penso mi orienterò verso il Sony a sto punto

alelamore ha detto:
se ti piace giocare potresti comprare una play3.A mio avviso mediocre con i dvd ma ottima con i BR (come tutti i lettori 1080p 24fps)

Mediocre in upscaling di materiale sd? :rolleyes:
Mi pare un aggettivo non proprio conforme con i risultati ottenuti, almeno per me:)
Magari mediocre per quanto riguarda il comparto audio forse

Lucagfc ha detto:
La PS3, inoltre, è assolutamente fuori budget.

Allora è anche fuori budget il sammy 2500.
Perchè invece non dai dentro l'xbox 360, qualche gioco e te la porti a casa con pochi spiccioli, prendi 2 piccioni con 1 fava.
Buon player BD e continui a giocare