Lettore 4K UHD con conversione formato DTS

aerocity

New member
Salve a tutti, ho da poco acquistato una Sonos Beam e ne sono soddisfatto... al 99%. Quell'1% è dato dal fatto che non supporta il formato DTS. Informatomi circa una soluzione, ho capito che, forse, avrei dovuto comprare un lettore in grado di convertire il DTS in DD 5.1 poiché il mio LG UBK90 non lo fa. In realtà sono molto soddisfatto del mio attuale lettore e non vorrei cambiarlo, ma una soluzione devo pure trovarla.
Leggevo che i Samsung dovrebbero farlo, ma sono poi compatibili, ad esempio, con il Dolby Vision come lo è il mio? Perché non vorrei ritrovarmi a risolvere un problema ma a crearne poi un altro.
Alternative? Grazie a tutti!
 
Sul menu audio del lg in "digital output" devi settare su "pcm" così sarà il lettore a fare la decodifica. Ma deve essere collegata in hdmi perche in ottico avresti solo un segnale stereo.
 
Se ti riferisci alla tv, settando PCM esce in stereo. Stessa cosa sul lettore. Io vorrei proprio evitare questa cosa e far convertire (al lettore immagino) da DTS a DD.
 
Probabilmente è la tv che non fa il passthrougt del pcm multicanale, prova a collegarlo direttamente al sonos senza passare alla tv, non credo esista nessun lettore che converta da dts a dd ,convertono tutti in pcm multicanale ,la qualità è la medesima
 
Sul forum Sonos sembra i Samsung lo facciano ma elencano modelli di 3 anni fa e non so se quelli più recenti continuino a farlo.
Quindi tu mi consigli il collegamento diretto lettore>Beam, ok, ma come? Attualmente la Beam è collegata alla tv via HDMI ARC.
 
Il lettore ha due hdmi la "main " va al tv la hdmi solo audio alla sonos, ma ho visto ora che il beam ha solo un hdmi e perderesti l audio proveniente dalla tv...
Nel menu audio della tv non si può impostare il formato in uscita? C'è bitstream e pcm? Provato le varie opzioni?

Ps comunque non avendo difussori surround andrebbe bene anche il pcm stereo...
 
Ultima modifica:
Top