• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Letteratura AV

EggShen

New member
Come dicevo in altro topic, la mia ignoranza in fatto di tecnologia av è abissale. Molti dei vostri post potrebbero essere scritti in arabo e per me non cambierebbe nulla. Per inciso, ovviamente non conosco l'arabo :D . Anche le riviste che trovo in edicola sono piuttosto inaccessibili e sembra che prevedano da parte del lettore già un substrato di conoscenze che non possiedo.
È chiaro che questa scarsa conoscenza male s’adatta alla mia passione per i film, visto che ormai la tecnologia è come la Legge: non ammette ignoranza :( Detto ciò, avreste voglia di indicarmi qualche lettura che mi inizi alla materia? Magari anche qualcosa che arrivi (gradualmente) ad un buon livello d’approfondimento, ma che comunque si rivolga a neofiti.
Grazie.

Secondo me la cosa migliore che puoi fare è una lettura quotidiana del forum con approfondimenti su wikipedia o altri siti e forum di AV....piano piano diventerai abbastanza esperto da capire le cose più elementari rimanendo al tempo stesso talmente ignorante da dover passare sempre più tempo sui forum....questa è la tecnologia!!

P.S. Non avere paura di essere ignorante....Socrate disse che l'essere conscio della propria ignoranza ti rende più saggio di quelli che, essendo comunque ignoranti, professano la loro sapienza....

non so se si riesce ancora a reperire, ma Suono fece uscire tempo addietro (un anno? due? non ricordo) il libro bianco dell'HT con numerose nozioni di base nel campo audio video, oltre ad una carrellata su numerosi prodotti.
Potrebbe essere un buon inizio
ciao

EDIT: ho trovato anche il link
http://www.suono.it/product.php?pid=63

Ultima modifica:
Grazie, ragazzi, dei consigli. Se mi capita tra le mani quel libercolo gli darò un occhio. E di certo verrò a leggere il forum spesso. Aspettatevi quindi d'essere tempestati di domande ;p :O