StarKnight ha detto:
Il bello poi è che la RAI fa pubblicità di se quando c'è da parlare di alta definizione e ultra alta definizione dicendo di essere all'avanguardia nella ricerca internazionale...
:
E qua' c'e' da discutere.... se le sperimentazioni equivalgono alla "teoria" e le normali trasmissioni alla "pratica", ebbene hai ragione completamente per la "pratica", ma sei in errore per la "teoria".
Per la TV a colori la RAI era pronta nei tardi anni 60', con le sperimentazioni, le trasmissioni "regolari" iniziarono nel 1977...(inutile spiegarne la motivazione)
La stessa cosa dicasi per le trasmissioni satellitari regolari (la RAI con RAI1 e' stata tra le prime a trasmettere in prima banda Ku da 13° Est moltissimi anni prima di HotBird) ed intraprese l'odissea del satellite
Olympus (lo ricordate?)
Direttore di quel progetto (RAI-SAT), negli anni 80' era Massimo Fichera (ex direttore di RAI2) poi co-ideatore e direttore di Euronews.
Gli "uomini" (tecnici) in RAI ci sono e sono bravi, ma la RAI non dipende da "quegli" uomini, a differenza della BBC
In quanto alla Francia, essi hanno un solo canale nazionale non privato ed un solo canale regionale-nazionale, tutti gli altri sono canali privati e vi rammento che per un brevissimo lasso di tempo, tento' d'incunearsi, fra i canali privati "la 5*" che subi una bella debacle.