• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lenti proiettori digitali (PTAE 700 E)

Maddux

New member
Ciao, sono un felice possessore di un Panny 700 e volvevo chiedere se qualcuno di voi può aiutarmi.
Durante la visione, mentre la luce attraversa la lente, ho notato che la stessa mano a mano che passa il tempo si sta sempre più ricoprendo di polvere. C'è un modo per pulirla senza fare danni?
Ciao e grazie.

è normale un piccolo deposito di pulviscolo sulla lente, e non dà alcun fastidio in fase di poiezione.

In ambienti polverosi o con fumo (oppure se non viene fatta la pulizia periodica del filtro, come scritto sul manuale) la polvere potrebbe essere troppa: c'è chi si fida ad aprire il vpr e chi invece è costretto a mandarlo in assistenza (io sarei per la seconda soluzione a meno di essere un po' esperto di queste cose)

ciao

ok

Ok, fin qui ci sono anch'io. Ma se volessi toglierla cosa posso usare? Uno straccio di cotone? Un pennellino? Cosa?
Grazie

un pennello a pompetta, usato x pulire le lenti delle macchine fotografiche.Si possono trovare anche nei centri commerciali con un minimo di materiale fotografico.
Io uso questo sistema, ho anche usato un liquido+fazzoletto appositi x la pulizia della lente frontale della macchina fotografica.
Ciao DiegO