LE32R51B: Volume bassissimo...chi mi aiuta ?

• Autore discussione Autore discussione mak00
  • Data d'inizio Data d'inizio

mak00

New member
Ciao a tutti,
il mio vicino di casa, su mio consiglio, ha preso l'ottimo lcd samsung...tutto molto bello, un solo problema...l'audio è bassissimo !
Già con il segnale da antenna, al massimo del volume, si sente basso ma è nei dvd (toshiba sd-350e in hdmi) che diventa ancora più basso...il volume è a 100 eppure si sente basso sia da vcr o da antenna, sia soprattutto da dvd...da cosa può dipendere ? chi mi aiuta ? :)

Sull'origine del problema non saprei cosa dire, so solo che migliora un po' l'audio il fatto di usare "stereo on" senza SRS al posto dei vari virtual 3d, mono o altre cose.....

Tuttavia se anche così il volume non aumenta significa che il TV ha un problema e consiglio solamente se si ha un attimo di dimestichezza e non crea casini di entrare nel service menù e verificare se c'è qualche voce del tipo "Gain" sul volume o roba simile.....

Io non ho provato quindi non posso garantire se c'è la possibilità di farlo, piuttosto che usare il canale di assistenza (ci vogliono di solito 15gg minimo) proverei così.

facci sapere

;)

mak00 ha detto:
Nessuno ha riscontrato il mio stesso problema con questa tv ?
A prescindere dalle regolazione e dai settaggi io se metto il volume sopra a 20 litigo con il vicino di casa... :ncomment: :ncomment: :ncomment:
E' vero che ho un LE26M51B e non un LE32R51B ma credo che il discorso non cambi.
Il TV in questione ha sicuramente dei problemi.

Ultima modifica:
Posso dirti solo che con tutti i tv, l'audio da DVD-Player/Recorder è più basso di quello derivante dal segnale televisivo. Io, sul mio LCD, per avere un audio più corposo, ho collegato due speaker esterni all'uscita dedicata ;)

Ha sicuramente un problema, a memoria non ricordo voci nei menù per abbassare l'audio, al massimo per livellarlo da canale a canale. Il mio suona forte e bene per essere un TV con casse da 10W, mi aspettavo anche peggio.

Ho verificato .......

mi dispiace, ci vuole ASSISTENZA !! :(

E' in garanzia pertanto sfruttala fino in fondo, ti consiglio intanto di provare i collegamenti VGA, HDMI e Component non si sa mai ....

ciao.

Grazie a tutti,
consiglierò al mio amico di provare a farselo sostituire dal negoziante prima di mandarlo in assistenza...poi semmai assistenza ;)