A parte che la mia era un risposta che dava un indirizzo generale, ovvero come ci si dovrebbe comportare in questi casi, fornendo tutti i dati necessari per poi potere chiedere info mirate, vorrei richiamare la tua attenzione su questo:
Soffia ha detto:
un amplificatore, quindi sui 6/7 kg
Direi che il tuo "
quindi" sia proprio fuori luogo, secondo te sapendo che si tratta di un ampli automaticamente si conosce anche il peso? Ti è mai capitato di vedere più di un ampli oltre a quello che citi e che pesava 6-7 Kg? Ti è mai venuto il dubbio che ne possano esistere di tutte le forme, dimensioni e peso?
Ce ne sono da 4 Kg e da oltre 40 Kg e parlo solo di ampli integrati, non di finali.
Anche le dimensioni possono influire sul costo.
Anche il "chiaramente assicurato" che significa? Credo tu sappia che il costo dell'assicurazione varia in base a quanto si assicura, se lo assicuri per 20 € avrai un costo., se lo assicuri per 500 € probabilmente ne avrai un altro, probabilmente ci saranno anche delle limitazioni, magari varieranno in base ai vari vettori.
Ritieni che avendo scritto "ampli" si possa sapere "quindi" anche il valore da assicurare?
Come ho scritto, prima stabilisci i parametri e poi chiedi, semplice direi.
Ultima cosa, se ritieni che 30 € siano tanti (sul Forum preferiamo che non si usino certi termini) hai trovato il modo di fare soldi, metti su una piccola ditta di trasporti, applica tariffe inferiori e diventerai ricco (se non fallisci nel tentativo).
Ciao