Dunque, visto che da mesi e mesi indago su che cavolaccio di TV acquistare (sono costretto a scartare i CRT per ragioni di spazio) vorrei esporre alcune mie conclusioni sugli LCD:
-NON E' VERO CHE FANNO TUTTI SCHIFO. L'importante è vederli dalla giusta distanza (e quindi acquistarli della giusta dimensione, ovvero 1 pollice ogni 10 cm (32 pollici = almeno 3,2 metri).
-E' determinante visionarli con segnali digitali, essendo questi apparecchi nati per il digitale, quindi si a DVD e satellite/ddt, no a segnali analogici. Benvenuto l'ingresso component.
-Se si va su misure piccole, sotto i 30" possono dare buoni risultati, altrimenti bisogna andare su CRT, o almeno su plasma.
-Personalmente trovo pessimi i risultati ottenuti da filtri iperdigitalizzanti tipo, ad es, Pixel plus e compagnia bella, che creano mille artefatti per dare una parvenza di contrasto migliore....
-Il costo è attualmente eccessivo, ma se si dispone della cifra necessaria per orientarsi su Sony 32 " KLV-L32MRX1 o i 32" della Loewe, di certo non si rimane delusi.
-Se si cerca un pò su internet si trovano prezzi un attimino più accessibili dei negozi, ma non tutti sono disposti a correre il rischio di trovarsi pixel bruciati sparsi qua e la!
In ultima analisi, per avere ottimi risultati bisogna orientarsi su modelli max 26",risoluzione 1366X768, tempi di refresh sotto i 16", dotati di ingressi component e associati a lettori DVD con uscita component, ed acquistare nei negozi vicino casa dove si può verificare a priori l'asssenza di pixel bruciati.
Personalmente mi piacciono molto i JVC, gli SHARP mi deludono perchè sgranano, SONY costa ma rende bene, LOEWE va benone ma costa cifre folli, LG direi che vince su tutti come rapporto qualità prezzo ma offre cmnq una qualità inferiore...inoltre ho visto marche meno famose o prestigiose, tipo Mcperson o Thomson che hanno un rapporto qualità prezzo notevolissimo!
Fatemi sapere le vs opinioni, e soprattutto recensite modelli!