lcd samsung e memorizzazione dei canali

jei59

New member
chiedo aiuto, sto impazzendo!
ho appena acquistato il Samsung 2333HD (23" full HD): collegato ai canali Sky, uno spettacolo! son contento della scelta (è la Tv per la seconda casa).
Problema: non ho capito come memorizzare manualmente i canali (il manuale è scarNissimo al riguardo!)
Ho fatto la ricerca automatica (scegliendo entrambe le fonti, Analog e dgt terrestre); in effetti mi ha trovato un sacco di canali e li ha ordinati come pareva a lui.

1) non riesco a digitare un canale oltre il 9! se ad es. voglio sintonizzarmi sul canale memorizzato nella posizione 26, schiaccio in sequenza sul telecomando 2 e 6 non va sul 26 ma sul canale 2.

2) vorrei ordinare la memorizzazione dei canali come voglio io ma non so come fare

3) ed ultima: col dgt terreste non ha trovato i canali RAI, possibile?

Per favore, aiutatemi!

Ultima modifica:
jei59 ha detto:
non riesco a digitare un canale oltre il 9!

Non è che sul telecomando c'è il classico tasto -/--?
Se c'è, schiaccialo e vedrai che ti accetterà i canali a 2 cifre...;)

jei59 ha detto:
2) vorrei ordinare la memorizzazione dei canali come voglio io...

Potrebbe non essere possibile...hai controllato se online c'è un manuale più esaustivo?

jei59 ha detto:
col dgt terreste non ha trovato i canali RAI, possibile?

Se l'altro tv in tuo possesso li riceve, è possibile che il decoder integrato su questo samsung abbia una sensibilità minore e quindi non agganci il segnale...hai provato manualmente (per le frequenze controlla qui)

il comando -/-- non c'è, devo cercare dove è celato...il manuale online riporta un telecomando diverso dal mio in dotazione

Ho verificato la copertura, i canali del dgt terrestre della mia zona si vedono tutti

Resta il problema di come memorizzare e passare da un canale terrestre analogico ad uno dgt senza far scorrere tutta la lingua (il manuale scaricato online è, al proposito, inadeguato).

Cmq grazie per avermi risposto Dave76