• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD, Plasma o ancora CRT?

lpfdm

New member
LCD - Sharp Aquos LC-30KV4E
Plasma - Panasonic 37" TH-37PA30
CRT - Loewe Aconda

Premesso che mi piacerebbe vederci sia DVD, che programmi via satellite che programmi TV e che oltre ai film sono mmmolto interessato alle partite di calcio.
Cosa mi consigliate?

Ho visto che sia gli LCD che i Plasma non sono granchè con immagini in movimento (vedi azioni di partite di calcio non in primo piano). Confermate?
Su alcuni LCD ho visto che le immagini si spezzano come se le figure fossero quadrettate.
Sui Plasma che i contorni non sono ben definiti, come se la messa a fuoco non fosse ideale, ed i colori si sovrappongono.

I vari commessi MW, Euroni.., Eltr..,etc.. dicono che per non avere problemi di visione in eventi sportivi in rapido movimento devo buttarmi a capofitto sul CRT.

Chi mi aiuta a capire è un santo.

io purtroppo sono messo peggio di te........
nel senso che non riesco a vedere una TV Plasma, o Retroproiezione DLP al 90% del suo potenziale.
Credo e spero che le varie TV viste nei vari MW, Euroni.., Eltr..,
facciano vedere si e no il 50% delle proprie potenzialità altrimenti tutti gli acquisti verrebbero fatti a occhi chiusi. :-))
Comunque mi rimangono altri negozi e ........speriamo in bene......

"Ho visto che sia gli LCD che i Plasma non sono granchè con immagini in movimento (vedi azioni di partite di calcio non in primo piano). Confermate?
Su alcuni LCD ho visto che le immagini si spezzano come se le figure fossero quadrettate.
Sui Plasma che i contorni non sono ben definiti, come se la messa a fuoco non fosse ideale, ed i colori si sovrappongono. "

Anche a me a dire il vero il Plasma mi fa paura sotto quest'aspetto,
però ci sono, anche qua, delle persone competenti che lo hanno acquistato, il che mi fa pensare a quello che ho detto all'inizio.

Ciao
Meteor