• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD per HTPC : VGA o DVI ?

CaptainNemo

New member
Messaggi
40
Secondo voi si perde molto in qualità usando una connessione VGA>VGA (con un cavo di qualità) in confronto del DVI/HDMI ? (sempre per collegamento al pc)

Questa domanda mi turba > voglio prendere un lcd 37” per uso quasi esclusivo del mio nuovissimo htpc e non so cosa scegliere. Sembra che gli unici 37” che mappano 1:1 in dvi siano gli LG (LP1, LZ55, LZ30: stesso panello), che però ho solo visto collegati in s-video con segnale bassa risoluzione e il risultato era penoso, soprattutto a livello di profondità di nero e di angolo di visione scarso in confronto degli altri modelli esposti.
Sicuramente questi lcd sono fatti per l’uso del pc con segnali HD in dvi dove renderebbero molto meglio, ma fino a che punto in confronto di un buon lcd come il Toshiba 37wl58P (che non mappa 1:1 in DVI) collegato in VGA 1360*768 ?

E poi nell’assoluto: rende meglio un DVD con un PC collegato in DVI o con un lettore DVD HDMI dedicato collegato al HDMI (che poi credo sia la stessa cosa del DVI ma con l’audio in più)?

Grazie per l’aiuto.
 
Mi pare un argomento un po' trattato in passato... ad ogni modo tutti i nuovi philips mappano 1:1 in hdmi.
 
grazie huels, scusa se la questione è ridondante, però per me è il primo tvlcd ad alta risoluzione e quindi per me è tutto nuovo, ho provato varie ricerche ma senza una risposta esauriente.
Finora collegavo il pc al TV con s-video, risoluzione 800x600, quindi per i film tutto ok, per la rioluzione del resto, internet desktop ecc un disastro.
Vorrei capire ora con un TVLCD samsung 46f86 che ha sia hdmi che la presa VGA se è meglio collegare il pc in un modo o nell'altro
GRAZIE
 
vai di HDMI e avrai sicuramente meno problemi e minori necessità di "raffinare" la taratura del segnale, digitale invece che analogico ;)
 
Top