• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

LCD o Plasma? Quale compro?

tittafunky

New member
Ciao a tutti!

Devo comprare una TV nuova di ultima generazione e sono indeciso sull'acquisto di un LCD o di un Plasma!
Da TRONY mi consigliano un LCD dicendomi che si vede meglio del plasma!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Visto che in questo forum ci sono più discussioni su le TV al plasma....

La mia domamda è:
- visto che una TV deve durare molto, e visto che costano molto quale mi consigliate?
- Quale mi da una maggiore qualità visiva per Home Theatre?

GRAZIE

tittafunky ha scritto:
Ciao a tutti!

Devo comprare una TV nuova di ultima generazione e sono indeciso sull'acquisto di un LCD o di un Plasma!
Da TRONY mi consigliano un LCD dicendomi che si vede meglio del plasma!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Visto che in questo forum ci sono più discussioni su le TV al plasma....

La mia domamda è:
- visto che una TV deve durare molto, e visto che costano molto quale mi consigliate?
- Quale mi da una maggiore qualità visiva per Home Theatre?

GRAZIE
Guarda i pollici e guarda la risoluzione... Poi cerca di vedere il televisore che sceglieresti accanto ad altri e di chiedere al commesso di consentire di regolarlo (contrasto, colore, luminosità...)
Per l'home theater, per definizione, non basta un televisore, per quanto grande sia...
Se costano molto LCD e plasma aspetta, se puoi, ancora un anno: non te ne chiamerai pentito... Agli stessi soldi di oggi acquisterai un televisiore con più pollici e che avrà una risoluzione e una resa cromatica migliore...
Buona scelta.
Ciao!
C.

Re: Re: LCD o Plasma? Quale compro?

ciesse ha scritto:

Se costano molto LCD e plasma aspetta, se puoi, ancora un anno: non te ne chiamerai pentito... Agli stessi soldi di oggi acquisterai un televisiore con più pollici e che avrà una risoluzione e una resa cromatica migliore...
Buona scelta.
Ciao!
C.

Sì, poi tra un anno farai lo stesso discorso, magari prendendo in
considerazione anche le nuove tecnologie che stanno emergendo... :cool:
Se ragioni così non prenderai mai nulla! (o la prenderai tra 5 anni
quando si sarà stabilizzato tutto il mercato... forse... ;) )

Mandi!

beh credo che per entrambi dipenda dalla luminosità..dal contrasto e dalla risoluzione...non credo che si possa dire a priori meglio plasma o lcd.....

Tra plasma e LCD non si può dire in assoluto quale sia il migliore... e neanche all'interno della stessa tecnologia, nel tempo!
Un plasma 42" di quattro-cinque anni fa, a 852x480x15mln di lire, fa pena rispetto a ad un LCD o ad un plasma 42" odierno a 2.000,00 Euro...
Ripeto: se puoi attendere... costano ancora cari per quello che effettivamente valgono come risoluzioni e rese cromatiche...
Se il tuo problema è la profondità allora posso capire, ma sappi che oggi solo alcuni monitor al plasma e LCD sono validi, ma costano cifre ancora elevate (di sicuro > di 2.500,00 Euro).
Ciao!
C.