"scaricano" non sarebbe il termine più indicato.
I pannelli di entrambe le tecnologie, hanno una certa durata (la trovi dichiarata nelle specifiche del prodotto), che però può variare in funzione dalla taratura del contrasto che si utilizza (contrasto elevato=durata inferiore).
Con il passare del tempo, un pannello plasma (durata dichiarata: da 20.000 a 50.000 ore, a seconda del produttore) tende a perdere gradualmente le proprie caratteristiche di luminosità, etc. Quando è giunta la sua ora, non c'è altro che si può fare.. sostituire un pannello plasma, costa di solito più di un nuovo televisore analogo (o migliore) che potrai comprare in quel momento.
Per quanto concerne gli LCD (durata media del pannello: 60.000 ore), le cose stanno in modo leggermente diverso. In questo caso, più che esaurirsi il pannello, si esaurisce il sistema di retroilluminazione, che a volte si può sostituire, ma a volte no (dipende se è integrato nel pannello - ho letto che alcune ultime versioni le fanno così). Se si può sostituire, il costo dovrebbe essere abbordabile, e tale quindi da evitare la sostituizione del TV. C'è però da dire che, anche in questo caso, dopo una decina d'anni è probabile che uno preferisca comunque sostituire il TV, con uno più performante che nel contempo probabilmente sarà disponibile sul mercato, e magari pure a buon prezzo.