• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD: "nero" e "tempi di risposta"

rekka

New member
Vorrei sapere se gli ultimi modelli hanno ancora evidenti problemi con il nero e i tempi di risposta. Mi spiego meglio amo guardare il calcio ed i film in TV e visto l'imminente acquisto di un nuovo televisore vorrei sapermi orientare bene tra plasma e LCD. In primis non voglio ritrovarmi scie dietro gli oggetti in forte movimento e se mi guardo un film in bianco e nero, tipo Sin City (uno dei miei preferiti), non voglio ritrovarmi a vedere un film in bianco e grigio.

Quali LCD dai 37 ai 42 pollici non evidenziano dei particolari problemi con i neri e il tempo di risposta.

Ricordandovi che l'utilizzo che ne farei è in particolare con i canali sky non in HD.

credo sia stato provato da av magazine. una race abbastanza copleta. non vorrei sbagliare, ma il nero non mi pare avesse fatto stropicciare gli occhi. in linea con gli lcd retroilluminati a lampade attualmente in circolazione.
al momento i neri migliori, li hanno gli lcd con retroilluminazione a led, con local dimming. ma anche loro, non eccellono in tutte le situazioni. però sono già un bel vedere.
ggr

se non hai fretta, tra pochi giorni verranno presentate le novità per il 2009, nel settore, quindi è saggio aspettare.
ggr