• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LCD LG quale?

Mr. Wolf

New member
Buongiorno ragazzi, sono arrivato al momento dell'acquisto del mio primo televisore LCD. Da molto tempo seguo il forum ed al momento della scelta ho bisogno di un aiuto.

Cominciamo con l'uso previsto, innanzitutto la visione di DVD standard (almeno per ora), collegamento del PC (per giocare non per lavorare) e visione tv analogica e digitale.

Anche se normalmente dovrebbe essere l'ultimo punto di scelta, la marca sarà LG, per vari motivi che non sto ad elencare.

Il punto critico della scelta è la dimensione del pannello, sono indeciso tra 32" e 37" (32lg6000 vs 37lg6000). Per l'ambiente di visione e per semplicità di posizionamento la scelta sarebbe orientata verso il 32". Però il 37 pollici mi sembra un televisore più completo e con una miglior tenuta nel tempo.
Innanzi tutto il 37" è full hd e sebbene per l'utilizzo attuale non sfrutterei tutte le potenzialità del televisore preferisco avere la possibilità di godere in futuro di un segnale full hd. Poi ci sono altre piccole cose che mi portano a preferire il 37" come il tempo di risposta (5ms contro gli 8ms del 32") e il fatto che è 100hz.

Voi che ne dite? Conviene fare un piccolo sacrificio economico e puntare al 37" o per l'utilizzo che ne farò il 32" va bene?

Grazie in anticipo dei consigli.
 
Top