• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lcd, Led o Plasma? questo è il dilemma...

AgainC

New member
Ciao a tutti,

Io sono nuovissimo del sito ma mi è stato consigliato di rivolgermi a voi per avere buoni consigli.
Il mio problema è quello in oggetto devo comprare una nuova tv la devo guardare da circa 4,5 metri e ho un budget che si aggira intorno ai 2000€(+/-).
ho visto che utilizzado la rete per l'acquisto con quella cifra qualcosa di interessate ci prendo ma il problema è...cosa prendere?
Lcd Led o plasma? considerato da distanza la scelta parte da un 50'' in su e oltre i 55'' si parla solo di plasma...
Voi che mi consigliate?

Grazie a tutti per i consogli.

Carlo

puoi puntare sul toshiba 55sv685d ma costa molto più di 2000 euro.
Io rimarrei sul plasma panasonic 50V10, con meno di 2000 euro porti a casa il top gamma plasma panasonic.

Che utilizzo ne fai ? che sorgenti useresti principalmente ? certo che da quella distanza impossibile consigliarti un HDReady...secondo me tra i due come scegli scegli bene tra i due modelli

Dovresti aumentare il budget: un 50" da quella distanza è piccolo, ma con 2000€ non prendi un granché sopra i 50".

Sotto i 2000 potrebbe andare su un Toshiba ZV635 55", ottimo tv, magari non nero/contrasto da top ma cmq di tutto rispetto. ;)
Altrimenti si sale...

Il dubbio te lo risolvo io,con il tuo budget ti compri il Panasonic 50 pollici serie V e vai alla grande.Se vuoi il massimo il plasma e' l'unica scelta,lascia stare Led o Lcd tradizionali.Ti volevo consigliare il Pioneer Kuro pero' e fuori budget e ormai sta diventando quasi impossibile da trovare....ciaooo

anch'io voto 50V10.
Teoricamente in effetti un po' piccoletto in base alla distanza, specie con sorgenti HD, ma se proprio non può alzare il budget vuol dire che ci si adatterà, e pazienza. Se finora ha visto da quella distanza un crt da 29" o giù di lì sarà comunque un bel salto

Grazie mille per le riposte, i sorgenti saranno generalmente digitale terrestre blu-ray e in previsione una console che verrà con calma cmq.
Che be pensate del Samsung PS 58B850 Y1W?

Ma possibile che tra un 50v10 e un 58v10e ci siano più di 1200€ di differenza!?!?!? ma che fanno 150€ al pollice!?!? :-D

Questo dice già qualcosa sulla differenza qualitativa: personalmente i samsung, oltre a non piacermi un granché per il livello del nero, trovo abbiano più di qualche difetto.

Ultima modifica:
Anzitutto, per farli sottili e senza ventole, hanno creato tv che scaldano tantissimo (il che, trattandosi di elettronica, non mi pare una pensata particolarmente felice: l'elettronica vive più a lungo se lavora a basse temperature, infatti per me la soluzione ideale, per le tv, sono i due telai, con elettronica separata dal corpo della tv, il calore prodotto cala drasticamente), in più sono abbastanza sensibili alla ritenzione, per quello che ho visto.

Piuttosto samsung, ha quei difetti, ma non si vede per nulla male, anzi (io preferisco altro, ma questo non equivale a bollarli come tv scarse, non lo sono), mentr lg ha un nero più alto di tanti lcd, e si stampa molto facilmente.