LCD FullHD 46" o plasma 50"

alfredo52

New member
Innazi tutto un saluto a tutto il Forum .
Ho deciso di acquistare un pannello per il mio soggiorno, cosi dopo aver letto vari 3D e girato per quasi tutti i negozi sono indeciso se acquistare un LCD 46 FHD o un plasma 50 HD. Per aiutarvi nella mia scelta vi informo che il mio budget è di 1500-2000 €, il pannello va installato ad una distanza di mt 3-3,5, l'uso che ne farei è al 50% fra TV sd da DVB-T e DVD , per ora SD poi ho intenzione di prendere per Natale la PS3 per i film e qualche partitita a calcio.
Scartato il Pio , solo per il costo , e per non impazzire più di tanto ho limitato le mia scelta fra samsung e panasonic per il plasma e fra samsung,sharp e sony per lcd.
Ovviamente accetto consigli per altre marche.
Vi ringrazio per l'aiuto

Grazie Paolo, anche io sono orientato al plasma. oggi ho rivisto sia il sammy 50C96 ( io vorrei prndere la serie Q) che il Pana 50 PX7 ed a dire il vero il primo mi è sembrato migliore , immagini più nitide e neri più profondi. Non sò come erano collegati ne' se avevano impostazioni paricolari, (come al solito i commessi non sanno mai darti chiarimenti) . il pana sembrava che avesse colori più morbi , costa anche qualche eurino in più ma non è questo un problema . sono ancora indeciso , non vorrei fare un acquisto sbagliato comprando un pannello solo HD che potrebbe diventare obsoleto in pochi mesi

Al posto tuo comprerei il panasonic plasma 50", per l'uso che devi fare, ti assicuro che il plasma è 10.000 volte meglio.
Specialmente l'ultimo viera 50" della panasonic.

Grazie per i vostri preziosi consigli , considerando anche quello che si legge su altre discussioni, sono convinto ,ora, di prendere il plasma, ma non ho ancorala stessa convinzione sulla scelta fra panas.. o sams...Secondo Voi quali sono i motivi (tecnici e pratici) per cui preferire il pana?