• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD e centrale

elpiri

New member
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un 42 o 46 pollici e sono ancora indeciso tra plasma e lcd, ma il problema non è questo.

prendendo un 46 pollici questo mi arriverebbe di altezza davanti ad una mensola, dove ho sopra, a circa 2cm, il centrale iQ6c.

il campo magnetico creato dal centrale a quella distanza puo dare problemi ad un LCD? ed ad un lcd led? ed al plasma?

Grazie per l'aiuto.

il tuo è un dubbio che ebbi anch'io prima di acquistare il plasma. Per certo posso dirti che il canale centrale io l'ho posizionato, o meglio, sono stato costretto a posizionarlo su una mensolina all' altezza del bordo alto del TV e dista circa 20-25 cm dal TV stesso. Problemi zero.

ho sentito un commesso che mi ha detto che con il plasma non ci sono problemi visto che è un gas non soggetto ai campi magnetici, mentre con lcd potrei avere dei problemi visto che a dir suo contiene delle parti metalliche. comunque mi ha detto che si informava dal produttore e poi mi faceva sapere. se qualche anima pia puo dirmi qualcos altro ne sarei grato visto che dei commessi non so quanto ci si possa fidare.

Chi puo aiutarmi?
un centrale come il kef iQ6c da problemi se posto sopra ad un LCD a distanza ravvicinata?
Qualcuno che ha il centrale sopra il proprio LCD puo dirmi se ha avuto problemi di qualche tipo o se non ne ha avuto nessuno?