LCD da acquistare: Bravia o Aquos?

andrew79

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei comprarmi un 32 pollici LCD, ho un budget di 1000 € e partendo dal presupposto che lo userò principalmente per vedere SKY e qualche DVD volevo chiedervi quali secondo voi tra questi 3 è il migliore.

- SONY BRAVIA KDL32S3000 (915 €)

- SHARP AQUOS LC32RD1E (999 €)

- SONY BRAVIA KDL32V2500 (849 €)

Hanno tutti e tre la retroilluminazione, i Sony hanno un contrasto maggiore mentre lo Sharp un miglior angolo di visuale e un miglior tempo di risposta. Per il resto hanno caratteristiche simili.

Sarei più propenso per lo Sharp, voi che ne dite??
Grazie a tutti!!

Se fossi in te aggiungerei 70 euro e tramite internet mi comprerei il d3000...IL TOP!!!
Poi vabbè se non vuoi comprare tramite internet allora non saprei cosa consigliarti..forse l's3000...

e cosa ha in più la serie D? Sai quale sia tra i tre il più recente?
Grazie ancora.
Nessun'altro sa consigliarmi quale tra questi LCD prendere?
grazie
ciao ciao

Il + recente è l's3000.. lo sharp e il v2500 sono usciti + o - nello stesso periodo..
Il d3000 come leggi nel thread a riguardo possiede molte+caratteristiche..
Supporta 1080p a 24p
E' 100Hz
Pannello con profondità a 10 bit
Tutte feature molto interessanti per un futuro..
Poi vedi tu..
Ciao

Ciao,
seguendo il tuo consiglio, ho deciso di orientarmi su un top-class, ovvero su un 100Hz.
Ho trovato un negozio on-line che però si trova nella mia città e che quindi potrei andare direttamente io a ritirare la TV dove fanno questi ottimi prezzi:

- SHARP 32RD2E 972 €
- SONY KDL32D3000 1060 €

La scelta finale sarà tra questi due (ho escluso Philips per via delle dimensioni e Samsung perchè non mi convince), con una leggera preferenza per lo Sharp, anche se non capisco perchè in questo forum se ne parla cosi poco.
Sabyd che ne pensi??
E voi altri? Ribadisco che l'uso che ne farei sarebbe principalmente per Tv analogica, DTT, Sky (non HD) e DVD
Grazie, ciao ciao

Ultima modifica:
Purtroppo lo sharp non lo conosco xkè non l'ho mai visto e non ti so dare consigli..
Sul sony penso andresti sul sicuro..
Vedi tu..
ciao

Io ho il 40D3000, mio padre lo Sharp (32").
Dopo i primi giorni di visione del mio sono tornato a casa da mio padre ma non sono riuscito, pur smanettando i vari controlli, ad ottenere la brillantezza e contrasto che mi aveva entusiasmato sul sony.
Ovviamente è un parere del tutto personale.
Ciao.

andrew79 ha detto:
Ciao,
seguendo il tuo consiglio, ho deciso di orientarmi su un top-class, ovvero su un 100Hz.
Ho trovato un negozio on-line che però si trova nella mia città e che quindi potrei andare direttamente io a ritirare la TV dove fanno questi ottimi prezzi:

- SHARP 32RD2E 972 €
- SONY KDL32D3000 1060 €

La scelta finale sarà tra questi due (ho escluso Philips per via delle dimensioni e Samsung perchè non mi convince), con una leggera preferenza per lo Sharp, anche se non capisco perchè in questo forum se ne parla cosi poco.
Sabyd che ne pensi??
E voi altri? Ribadisco che l'uso che ne farei sarebbe principalmente per Tv analogica, DTT, Sky (non HD) e DVD
Grazie, ciao ciao

Non so se hai già fatto l'acquisto, ad ogni modo ti dico la mia esperienza puramente visiva e non da tecnico: ho avuto modo di vederli contemporaneamente con immagini HD (SONY KDL32D3000 e SHARP 37RD2E) entrambi si distinguevano da tutti gli altri, ma il sony mi ha impressionato di più, spt la definizione dei dettagli nelle riprese in ombra o nelle zone scure; può darsi che dipendesse dal settaggio delle TV; di sicuro nessun'altra TV presente nel negozio (MW) comprese le TV full HD, aveva questa definizione.
Purtroppo per me il SONY KDL32D3000 dalle mie parti costa ancora troppo, se lo trovassi a 1060 €! non avrei dubbi.
un saluto
luchi

Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma dato che sarei interessato all'acquisto di questo LCD desidererei sapere una cosa, che utilita' puo' dare l'uscita VGA su un TV LCD? Il Sony in questione ce l'ha?!?!
In caso contrario con cosa si puo' ovviare?!
Com'e' l'audio di questo TV?!
Grazie a tutti e a presto, Antonio.

Grazie a scott66 e luchidai per il vostro parere.
Il tv ancora non l'ho acquistato, ma a giorni lo farò.
L'unica cosa che non mi convince del Sony è l'estetica, per questo sono ancora indeciso!

A mio modesto parere, alla fine bisogna scegliere quello che, facendo un confronto, piace di più.

Quando ho ordinato il mio Sharp, l'ho confrontato (uno accanto all'altro, per circa mezz'ora!!) con il Sony D3000 e con un 100Hz della Panasonic che mi pareva fosse il TX-32LXD70F, ed alla fine ho scelto lo Sharp: come fluidità e dettaglio delle immagini in movimento per me non ha paragoni. Il Panasonic forse aveva un nero più intenso (anche se, per queste cose, so che bisognerebbe mettere a posto i settaggi...), mentre il Sony mi convinceva meno degli altri due (mi sembrava il meno fluido in assoluto).

Alla fine, penso che la cosa sia mooolto soggettiva.

Ciao,
Mauro.

AlexZone ha detto:
@antonio71
A cosa ti serve un'uscita VGA dal tv?

Mah!!!:eek: Scusa ma hai letto bene il mio post? Mi sa di no!!! Veramente l'ho chiesto io che vorrei capire quale utilita' potrebbe avere un uscita VGA!!! E tu mi rispondi chiedendolo a me?! Scusa se lo avessi saputo non avrei postato la mia domanda!!! Non trovi?!:cool:

A dir la verità. l'avevo letto bene il tuo post. E' che non l'avevo capito bene però. Quello che mi ha fregato è stata la domanda "come si può ovviare a questa mancanza ?", ho dato per scontato che avessi visto qualche tv che ce l'aveva e ti servisse per qualche scopo non ben precisato. Per quello ti ho fatto la domanda, per capire se potevo aiutarti in qualche modo.
Per "ovviare" a quella lacuna bisognerebbe sapere a cosa serve, altrimenti non c'è niente da "ovviare" ;)

Il problema e' che io proprio non so a cosa possa servire un'uscita VGA!!! Di solito quali periferiche vengono collegate a tale uscita e per quali apparecchi?!?! In mancanza di tale uscita VGA, questi apparecchi come e dove potrebbero essere collegati?!?!