• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD con 50 o 60hz provocano effetto scia,è vero?

danilo88

New member
ciao a tutti a me mi ha detto l'assistenza SHARP che tutti gli lcd con frequenza di 50hz o 60hz provocano un leggero effetto scia su ombre e su nero,tranne i 100hz o i 200hz che la riducono, vi lascio a voi la domanda è vera? lo fà anche a voi? xchè ho un forte dubbio grazie ciao. cmq ho un FULLHD Sharp LC-37d65e.

Tutti i televisori lcd hanno un tempo di rispota/tempo di aggiornamento dei pixel, più è alto maggiore sarà la scia. Aumentando la frequenza di aggiornamento dell' immagine questo effetto lo si nota di meno poichè aumenta il numero delle immagini visualizzate al secondo.

claudierchief ha detto:
Tutti i televisori lcd hanno un tempo di rispota/tempo di aggiornamento dei pixel, più è alto maggiore sarà la scia. Aumentando la frequenza di aggiornamento dell' immagine questo effetto lo si nota di meno poichè aumenta il numero delle immagini visualizzate al secondo.

scusa ma questo tv ha 6ms di tempo di risposta allora quelli di 8ms come sono inguardabili come effetto scia?:confused:

Quelli sono tempi di picco (inferiore), il valore che conta è il tempo medio di risposta che in genere è attorno ai 13-20 msec