• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD 32: Toshiba, Panasonic o Sharp?

alberto67

New member
Ciao a tutti, sono ormai deciso all'acquisto del mio primo LCD 32", ma vorrei fosse un prodotto di buon livello e non un acquisto al risparmio.
Ho individuato tre prodotti che potrebbero fare al caso mio:

Sharp LC-32GA9E trovato a 1150 €
Panasonic TX 32LX60F trovato a 975 €
Toshiba 32WL66Z trovato a 940 €

Potreste dirmi quali sono i punti forti e le lacune di questi due LCD, tenendo presente che l'utilizzo che ne vorrei fare è principalmente TV, SKY SD (per il momento) e DVD e che vorrei avere un discreto audio senza dover necessariamente usare l'home theater?
Vi prego di considerare anche dettagli tipo il telecomando, le finiture e la velocità nel cambio canale.
In alternativa sono molto tentato dal LG 32LC2R, che costa meno ma che non so se è all'altezza dei primi tre.
Vi ringrazio per i consigli,
ciao
Alberto

Scusate, non sapevo di dover pagare :D

In definitiva penso che i tre LCD si equivalgano, l'LG non lo conosco.
Chiedevo solo a qualcuno che li possiede si potermi dire pro e contro dei singoli modelli per orientare l'acquisto.

In alternativa posso sempre andare in un negozio, sequestrare un commesso e fargli fare tutte le prove, compresa quella del cambio canale.:)

Nessuno mi può aiutare, prima di questa seccante opzione?

Ciao
Alberto67

Acnhe io sono interessato..mio fratello lo deve regalare alla sua ragazza..importante,lio lo deve usare anche con un pc..

Io dico nessuno dei quattro che hai citato, secondo me i migliori lcd in circolazione in questo momento sono il Samsung LE32N71B e il Philips 32PF9731D/10.
Il primo ha come caratteristiche principali rispetto a tutti gli altri un rapporto di contrasto 6000:1, tempo di risposta 8ms, 25.7 miliardi di colori, 2 ingressi HDMI (per in futuro collegarci sorgenti HD e 2 connessioni USB e qui trovi il link delle caratteristiche tecniche: http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32n71bxxec.asp?page=Specifications

Il secondo ha un rapporto di contrasto 7000:1, tempo di risposta addirittura di 3ms, anche lui due ingressi HDMI e connessione USB e qui trovi il link: http://www.consumer.philips.com/con...&proxybuster=5RX5NF0ERYJGTJ0RMRESHQVHKFSEKI5P

Secondo il mio modesto parere non c'è paragone fra questi due modelli e gli altri che hai segnalato, spenderai qualcosa in più ma ti porti a casa ciò che c'è di meglio sul mercato.