• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

LCD 32": quale?

Daydreamer

New member
Ciao a tutti,

come tutti voi sono approdato su questo forum per capire qualcosa di piu' sui TV LCD. Ho avuto modo di leggere ed apprezzare la vostra preparazione a riguardo.
Io non sono un esperto e mi accingo a comprare un LCD 32" per la prima volta. Ho fatto come molti di voi il primo "giro di confusione" presso i vari supermarket dove ho incontrato commessi meno preparati di me !!!

Ho capito solo due cose:
1) che i dati tecnici dichiarati (contrasto, luminosita', etc..) non sono confrontabili e poco significativi dal punto di vista della qualita' delle immagini
2) che la scelta in questo settore tecnologico e' molto soggettiva

E quindi non riuscendomi a rassegnare a cio' , mi rivolgo a voi che sicuramente mi saprete consigliare il meglio.

Ho trovato molto difficile confrontare i vari modelli LCD 32" esposti nei vari supermercati che ho visitato.
Solo in un caso, sui titoli di coda che scorrevano su un' immagine ferma, sono riuscito
a trovare notevoli differenze tra uno SHARP LC-32GA9E, un SONY KDL-32S2000, un PHILIPS 32PF96... ed il famigerato SAMSUNG LE 32R76B (o LE32M61B).

Tutti sembravano ottimi, ma il livello di dettaglio nelle zone oscure, la luminosita' dei punti luce e le sfumature di colore resi dallo SHARP erano unici.

Vorrei conoscere le vostre impressioni sui modelli citati e possibili loro varianti.

Ho anche letto una recensione che confermava la qualita' (misurata !!) di un particolare modello SHARP (LC374U):
HTML:
http://www.extremetech.com/article2/0,1697,1771276,00.asp
Sapete se ci sono altri siti che effettuano misurazioni dei parametri tecnici e test di confronto fra i modelli delle diverse marche come questo?

A questo link potete vedere il modello SHARP LC-32GA9E
HTML:
http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001313&stat_cat=23&stat_scat=3000035&stat_descr=LC-32GA9E

GRAZIE A TUTTI.