• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lcd 26-28 pollici per la cucina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Timoteo10

New member
Mi date un consiglio? Vorrei sfruttare il blackfriday per acquistare una smart tv lcd da vedere in cucina, 16:9 con un ottimo rapporto qualità prezzo e che abbia appunto già implementate le varie app (Netflix, Prime video, Youtube...)
A sensazione pensavo a LG ma non sono così ferrato. Qualche marca e modello da consigliare? Grazie in anticipo.

Sulla larghezza non avrei problemi, ma sull'altezza sono limitato ad una altezza massima di 42cm e calcolando anche il piedistallo non penso di poter andare oltre il 28 :eh:

e appendere il 32' al muro retrostante, con una staffa da 10 euro (poco di più se anche orientabile) ?

altra possibilità, utilizzare un piedistallo universale, di quelli da avvitare sugli attacchi VESA (per staffe da muro) che stanno dietro al tv... in questo modo dovrebbe essere possibile tenere il tv a 2-3 centimetri dal piano di appoggio

Ultima modifica:
peccato.
quindi immagino che non sia possibile abbassare/alzare la posizione di una delle due mensole.

a questo punto non ti resta che trovare un Tv più piccolo, ma sotto i 32 pollici ormai il taglio più frequente è di soli 24 pollici

come marchio ti consiglierei di restare su LG o Samsung.
se proprio vuoi risparmiare potresti guardare se i marchi cinesi più importanti(Hisense, e TCL) fanno ancora dei modelli di taglio intemedio tra 24 e 29 pollici.
Personalmente eviterei invece i marchi famosi che però non producono più in proprio tv, come panasonic e toshiba (in quella fascia di prezzo, un panasonic sarebbe in realtà un Vestel turco rimarchiato), discorso diverso per i tv oled top di gamma(ma un Panasonic OLED 65 pollici difficilmente ci starà in cucina :D)

cercando tagli così strani, occhio a non scegliere modelli vecchi: è meglio se la parte smart/OS è recente e aggiornabile, se ti interessa utilizzare servizi tipo netflix.
ad esempio uno Smart Tv 27 pollici Lg lo avrei trovato, ma è del 2019:

https://www.amazon.it/dp/B0BGYCDLYW?tag=trovaprezzi-21&linkCode=osi&th=1&psc=1&language=it_IT&ascsubtag=7B2273223A22222C2263223A3332302C2274223A22323431313235227D
quindi eviterei

Mi date un consiglio? Vorrei sfruttare il blackfriday per acquistare una smart tv lcd da vedere in cucina, 16:9 con un ottimo rapporto qualità prezzo e che abbia appunto già implementate le varie app (Netflix, Prime video, Youtube...)
A sensazione pensavo a LG ma non sono così ferrato. Qualche marca e modello da consigliare? Grazie in anticipo.

Il crossposting non è consentito, oltretutto hai aperto una discussione nella sezione dedicata alle "discussioni ufficiali".
Presta più attenzione in futuro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.