• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

LCD 22 o 26 pollici buona qualità

coppolillo

New member
Salve,

Per il poco spazio a disposizione in cucina, devo scegliere tra dei prodotti tra 22 a 26 pollici max
I prodotti che ho preso in considerazione sono rispettivamente, il sammy serie 6 LE 22A656A1D, (non capisco perchè non esiste una versione a 26) e il Philips 26PFL5403 D/10.
Vorrei avere informazioni su quest'ultimo modello, vista la poca differenza di prezzo, sarei orientato su quello.
Aspetto i vostri saggi consigli
Uso prevalente, sd e sky anche hd
Grazie molte
 
Mi allaccio alla discussione,
devo prendere un piccolo lcd per la cucina, restando sui 22 pollici ho ristretto la scelta a questi 3 modelli:
Sony 22s5500
Samsung LE22A656A1
Philips 22PFL3404H/12
o il modello gemello 22PFL3404D/12 visto che il primo non si trova ancora, ma da preferire visto il DVB-T MPEG4

Le domande sono, a parte la questione estetica e del decoder hd per il digitale terrestre presente nel sony, su tv così piccoli esiste una reale differenza di qualità e d'immagine? Vale la pena spendere quasi 450/500€ per il sony quando per la metà si porta a casa un lg?
 
@mpg
Avevo notato anch'io questa differenza macroscopica di angolo di visione, che diventa addirittura incredibile se si guarda la tv dal basso (situazione che avrei installandola a muro in camera e guardando la tv disteso sul letto).
Però visto in un centro commerciale con collegamento analogico, mi sembrava che il pana soffrisse di maggior rumore video rispetto a samsung e lg. Non hai riscontrato questo problema?
Che magari in quel centro commerciale fosse collegato con cavi di minor qualità rispetto agli altri?
 
Per baxxx :
Sinceramente io sono contento del mio panasonic 26" e confrontato anche con un sony 26 mi pare v4000 che era a fianco era migliore comunque anche a detta del negoziante . Poi si sa ognuno ha i suoi gusti e preferenze...
Per quanto riguarda l'analogico poi con l'avvento del digitale terrestre ormai penserei molto a questo fatto anche se ripeto io sono contento della visione anche con materiale hd e dvd.
 
anche gli Sharp sono ottimi prodotti...il 26d44...di più piccolo, il 22" nn lo fanno, quindi ci sarebbe il 20" o il 19"...ottimo angolo di visione,anke dal basso verso l'alto :)
 
Top