• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

lampade non originali...

beatle2

Bannato
ciao a tutti...purtroppo la mia lampada con poco meno di 900 ore sta iniziando a tirare le cuoia...la cosa strana e che non mi compare nessun messaggio sul display di avvisi...oppure il tastino che c'e sopra al proiettore,continua ad essere blu senza darmi nessun preavviso di cambio lampada...comunque,visti i prezzi esagerati che ci sono per le lampade originali,dovendone prendere una di concorrenza compatibile,si arriverebbe a risparmiare anche piu'di 100 euro...pero'come qualita'e affidabilita',conviene?...i colori e la luminosita'sono tali da essere come l'originale secondo voi?

Ti dico subito che le lambade sono i ''treni del mistero''!! Parlo sia di autentiche che di immitazioni. In pratica non ce ne nessuna sicurezza e prova che abbiano un comportamento lineare sia in campo cromatico che quello della luminosita'. Come prestazioni di affidabilita' e durata, sicuramente le lambade autentiche vanno meglio, ma non si puo' dire per il 100% dei casi.

Quindi l' aquisto della nuova lambada e un po come giocco d' azzardo.

Quelle originali hanno una durata maggiore rispetto alle commerciali, non dico il doppio ma siamo li.
Imho meno spendi e piu spendi

Non si può cambiare solo il bulbo e mettere l'originale che vendono, così da risparmiare parecchio, come sui JVC?

Bisogna vedere se si trovano in commercio i soli bulbi, per alcune lampade (non lambade) questo non avviene.

La mia, ad esempio, si trova solo completa di tutto lo scatolotto, con parabola e contorno.

C'è anche da dire che in alcuni modelli la cosa è semplice (e prevista), per altri, pur trovando il solo bulbo, bisogna intervenire con un po' di inventiva e manualità, poichè è una operazione non prevista dal costruttore (e una lampada montata con la sorgente luminosa non nel punto esatto può avere ripercussioni sulla qualità dell'immagine e le tolleranze sono molto strette).

Ciao

lampada per mitsubishi hc6000

Vorrei cambiare solo il bulbo ma originale , qualcuno può consigliarmi un sito dove comprarla. Grazie

Fai una ricerca con il modello del tuo vpr + "bulb" e dovresti trovare un po' di riferimenti, i siti sono più o meno i soliti già citati moltissime volte sul forum.

Su Amazon, ad esempio, si trova la lampada completa a 60 €, che direi sia un prezzo buono, (considerato il costo di molte lampade di questo tipo - ne so purtroppo qualcosa).

In effetti su eBay si trova in America il solo bulbo a 122 $ + 57 $ di spese (poi ci devi mettere IVA e dogana): un affare. :D

Su Aliexpress ne trovi parecchi, sia bulbi che lampade.

Quanto al termine "originale" ci sarebbe molto da discutere, nella maggior parte dei casi vuol dire solo che ti arriva dentro ad una confezione con la scritta "Mitsubihi", i produttori di lampade sono altri, principalmente molti OEM cinesi, che le fabbricano per i vari costruttori di vpr, molti dei quali, a loro volta, arrivano dalla stessa fonte, la Delta, poi ci sono i marchi storici, Philips, Osram, ecc.

Ultima modifica:
Si Nordata pienamente d'accordo che sia discutibile sul fatto che la lampada sia originale, chiedevo consiglio su quale scegliere dato che ce ne sono da tutti i prezzi. Ho provato a cercarla sul web scrivendo solo il codice che leggo sul bulbo ma non esce niente .

Quello credo sia il codice interno del costruttore della lampada.

Hai provato a fare la ricerca banale che ti ho indicato: modello + bulb o lamp?

La differenza di 15 € tra solo bulbo e lampada completa è veramente ridicola, non conviene certo acquistare solo il bulbo.

Però la stessa lampada completa su Amazon si trova a partire da 46 €.

Ultima modifica:
Io sul mio vecchio Epson tw1000 sono alla terza lampada. Dopo la prima, tutte acquistate non originali. A dire la verità una ho dovuto restituirla (resa gratis) e un'altra aveva un piccolo difetto di assemblaggio, risolto a manina. Però ormai sono 5 anni e forse più che mi godo il proiettore. Non ho mai notato differenze di resa.

Si Nordata ho fatto la ricerca come mi hai detto e sono finito su Amazon venditore "Best Value Projector Lamps" e comprata a 165 euro spedizione compresa e secondo loro previsioni dovrebbe arrivare entro il 29/11 . Incrociamo le dita ..

Da 46 € a 165 € c'è in effetti una leggera differenza ed in mezzo ve be erano di tutti i prezzi,, in base a quale criterio hai scelto quella?

Al dire il vero 45 euro anche se sembrerà stupido mi sembravano troppo poche e avevo paura che si sarebbero riscontrate nella qualità. Poi volevo comprare in Europa e vedendo che quel venditore trattava lampade di marchi conosciuti alla fine stanco di cercare ho optato per quella ditta , contando anche sulla garanzia di Amazon.

La differenza di 15 € tra solo bulbo e lampada completa è veramente ridicola, non conviene certo acquistare solo il bulbo.

Però la stessa lampada completa su Amazon si trova a partire da 46 €.

Si la differenza è poca però il bulbo lo danno come originale, la lampada completa monta un bulbo non originale se non ho capito male.. :)
Comunque si fra 45 e 165 c'è una discreta differenza ... :D
Io a quella cifra l'avrei presa da un sito specializzato, un conto sono 50 euro un'altro 165!

Prunc la ditta dove ho preso la lampada descriveva originale ma nel senso di marca famosa come Osram o Philips e comunque si chiama Best Value Projector Lamps e sembrerebbe specializzata. Poi vediamo appena arriva se va bene. Vi faccio sapere se volete.