LAMPADA--perkè non rivolgersi tutti all'associazione consumatori!?

BigLivius

New member
DAl momento che qualsiasi casa dichiara 2 o 3mila ore di lampada e durano quasi sempre poche centinaia di ore e dal momento che non si è mai vista una garanzia di 3 soli mesi su un oggetto elettronico e dal momento che il costo è oggettivamente sproporzionato rispetto al videoproiettore.....domando a tutti voi se ci si può minimamente rivolgere a qualche associazione consumatori. solo un po' di giustizia,... e sarebbe bello se Emidio ci dicesse la sua.
 
La lampada è considerata come materiale di consumo e non come un apparecchio elettronico; per questo motivo possono avere una garanzia inferiore.
 
sì, ma è economicamente giustificabile un prezzo così importante per tale lampada? domanda acritica, non polemica.

salutoni

matteo
 
matazen ha detto:
sì, ma è economicamente giustificabile un prezzo così importante per tale lampada? domanda acritica, non polemica.
A mio avviso no: mi viene da pensare che il mercato dei videoprioettori stà seguendo in molte cose quello dell'informatica (prezzi in diminuzione,frequanza di uscita dei nuovi modelli in aumento) e si ispira al costo dei consumabili delle stampanti...
e aggiungo che salvo in casi particolari (lampade allo xeno o qualcosa del genere) è dubbio il fatto che le lampade di proiettori così simili possano costare 200 euro o 400 a seconda del produttore
 
Sulla durata e sul costo delle lampade ne stiamo discutendo qua, se a BigLivius va bene ripetere la proposta la, chiuderei questo thread.
mandi
Paolo
 
Top