carissimo
Nordata
non c'è bisogno di venirmi a dire che i regolamenti si devono leggere e rispettare. Sono utente di un altro forum, diciamo gemello di questo, anzi padre, dove sono un utente serio da molti anni e non ho mai avuto problemi con moderatori per regolamenti violati visto che c'è abbastanza dialogo e ci spiega anche in situazioni dubbie.
riporto la
2b a scopo informativo.
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
Prima di tutto non credo proprio di aver violato nessuna regola visto che ho ben spiegato il motivo della " riesumazione" della discussione. Se non l'hai compreso te lo rispiego volentieri.
Mi vuoi sospendere per far bene il tuo lavoro di poliziotto del forum? Fallo se reputi che la mia è una violazione ma sappi che a tua volta verrai segnalato a Emidio Frattaroli che valuterà se il comportamento è stato scorretto e punibile e con il quale ho già avuto un piacevole contatto in pvt e penso abbia capito che non sono certo il primo "bip" che frequenta seriamente un forum.
Ovviamente evita di cancellare come fanno molti moderatori quello che viene scritto altrimenti è troppo facile censurare e sospendere eliminando eventuali prove di colpevolezza. Con questo non mi riferisco a te personalmente.
Non ti preoccupare che è sempre mia premura quella di cercare di tenere pulito ogni forum al quale partecipo visto che il mio obiettivo primario è quello di condividere informazioni con altri rispettando in primo luogo chi mi da spazio.
Visto che sono una persona disponibile ti rispiego il perché ho aperto una discussione simile ad una vecchia di un anno che una volta trovata ho riesumato. Riassumo in pochi passaggi chiari le motivazioni del gesto efferato che porterebbero alla sospensione:
1- da poco mi sono avvicinato al mondo della video proiezione e visto che questo è un forum tematico mi sono iscritto perché volevo comprare e l'ho fatto.
2- visto che ho acquistato anche vpr con lampada esausta ho deciso di documentarmi per poi, una volta raccolta documentazione sufficiente, stilare una piccola guida per utenti che come me sono interessati al recupero di vecchi vpr.
3-ho aperto una discussione dove chiedevo principalmente una spiegazione tecnica sui
voltaggi legati alle lampade mostrando le informazioni che avevo recuperato.
4- ho scritto anche in pvt ad un utente che mi sembrava potesse rispondere alla mia domanda. Non ho ottenuto risposta.
5- nessuno ha risposto nella mia discussione e quindi ho riesumato la vecchia discussione proprio perché, come tu ben sai, quando un utente scrive un post arriva una e-mail di segnalazione. Allora ho pensato che magari qualcuno potesse rispondermi e continuare anche nella vecchia discussione.
Ovviamente come risultato cosa ho ottenuto:
1- un moderatore ligio al regolamento ha chiuso la mia discussione invocando la violazione di una norma del regolamento. Senza chiedere il perché ...esiste il dialogo soprattutto quando non si commettono violazioni evidenti. Dove non c'è dialogo c'è il rischio di rasentare lo squadrismo.
2- nessuno mi ha più risposto nelle vecchia discussione del 2006
3- dovrò cercare altrove queste informazioni.
Il mio non è un attacco ma solamente voglio farti capire che atteggiamenti di questo tipo fanno
fuggire nuovi utenti che cercano di trovare il modo di partecipare alle discussioni. Non essendo un profondo conoscitore di lampade mi aspettavo un trattamento diverso, magari più moderato che permetta, come obiettivo finale, la realizzazione di una guida. Tra le altre cose sto cercando di raggiungere con dignità i 10 messaggi senza inventare o rispondere a discussioni con frasi futili.
Se tutto questo merita una sospensione decidilo tu che sei tra quelli che devono garantire l'ordine nel forum....cerca solo di non colpire le persone che cercano di inserirsi e hanno voglia di collaborare con gli altri.
Sempre disponibile al dialogo.
Ryan78
( per precauzione salvo il testo )
visto che lo infrangi tranquillamentee ripetutamente.
cavolo ma devo essere proprio una pecora nera ....3 messaggi e ripetute violazioni al regolamento. :O
PS: mi scuso con chi ha aperto questa discussione in quanto sono andato off topic, ma visto che anche nordata, che dovrebbe dare il buon esempio, ha continuato a rispondere qua invece di proseguire in pvt, ho deciso di rispondere qua. Dalla risposta di questo topic potrò capire molte cose. Mi scuso ancora con chi ha aperto la discussione.