• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

L'alba dei morti Dementi: EPOCALE!!

Locutus2k

New member
Primo: non vi spaventate per il fuorviante e orrido titolo italiano del film, che in originale si chiama Shaun of the Dead.
Secondo: non ve lo fate raccontare: è impossibile da rendere a parole senza vanificare l'effetto sorpresa.
Terzo: per una volta fidatevi dei giudizi entusiastici in fascetta di Peter Jackson, Tarantino e Stephen King (vabbè, gli ultimi due si esaltano un po' per tutto, ma questa volta hanno pienamente ragione).
Ultimo, ma NON ultimo: il DVD è semplicemente strepitoso, con video ottimo e audio S-E-N-S-A-Z-I-O-N-A-L-E, con "botte" di subwoofer dalla dinamica impressionante.
Ragazzi, credetemi, un film horror che unisce splatter, commedia, satira sociale e romanticismo dando la sensazione che sia una cosa assolutamente naturale. Il finale, poi, è veramente devastante (sono finito per terra!). Era moooolto tempo che non mi divertivo tanto. Compratelo (o noleggiatelo): mi ringrazierete;)

Locutus2k

P.S. Ovvio che per il massimo godimento si deve possedere una naturale propensione al genre horror-splatter. Ma sfido anche le fidanzate e mogli di turno a non guardarlo fino alla fine!

lanzo ha scritto:
mio!

hai visto braindead?

Più d'una volta in diverse lingue/versioni. E' un mio cult assoluto (la prima, memorabile visione fu al cinema in anteprima durante il Fantafestival ... bei tempi:rolleyes: ).
Shaun è decisamente diverso da Braindead, meno surreale, più "probabile" se vogliamo. Insomma: meno effetti, più storia e commedia "all'inglese" (ma attenzione: NON è un film demenziale o dalla risata grassa come, per certi versi, è Braindead).
Lanzo: DEVI vederlo, per me è stata una rivelazione, nonostante ne avessi già letto recensioni entusiastiche sparse per il mondo.
Ciao,

Locutus2k

Visto ieri seri.

che dire...........il mondo è bello perchè è vario.

forse non ero dell'umore adatto, forse il genere demenziale non lo amo tanto, ma credo di aver sprecato due ore di lampada del mio vpr.

se dovessi dare un voto al film, riferendomi al suo genere (demenziale), gli darei un 5

ma credo di essere contro corrente, perchè ho letto le recensioni di molti utenti su "Filmup.it" e tutti erano concordi nel dire che si tratta di un film eccezionale, i voti erano tutti 9 e10!!!!!:eek:

Antonio1969 ha scritto:
Visto ieri seri.

che dire...........il mondo è bello perchè è vario.

forse non ero dell'umore adatto, forse il genere demenziale non lo amo tanto, ma credo di aver sprecato due ore di lampada del mio vpr.

Io non l'ho inquadrato nel genere "demenziale". Certo, ci sono delle uscite alla Peter Jackson prima maniera (quello di Bad Taste e Braindead), ma nell'insieme la storia ha una sua coerenza. C'è molto umorismo ma è utilizzato con cura, senza mai strafare e con molta intelligenza, segno che gli autori non sono cresciuti a pane e "scuola di polizia".
Cmq mi consolo, insieme agli altri ammiratori del film, col fatto che Romero stesso ne è rimasto entusiasta, tanto da inserire Shaun in un breve cameo nel suo ultimo film. Ovviamente nei panni di uno zombi:D
Ciao,

Locutus2k

Visto ieri :D
Mi associo ai commenti entusiasti... in acluni momenti rotolavo per terra dalle risate.
Era da tempo che non mi sbellicavo così.... il film è IMHO un piccolo capolavoro, sia per qualità A/V, sia per sceneggiatura e montaggio, nonostante la trama sia trita e ritrita e abbastanza lineare i personaggi veramente unici la rendono brillante, divertente senza mai scadere nella risata grassa e volgare, per non dire tirata.

Decisamente da vedere, anche per i non amanti del genere, e comunque le scene splatter sono veramente pochine e fatte con "gusto" :D :D

Saludos

lanzo ha scritto:
ma voi lo trovate a noleggio?

ho appena cambiato videoteca e anche questa non ha una cippa

Dal mio Blockbuster sotto casa, dove di solito non hanno nulla al di fuori dei consueti titoloni di cassetta, lo hanno sia a nolo che in vendita ... non ti scoraggiare!
Ciao,

Locutus2k

P.S. Se eri a Roma te lo prestavo ..

Confermo ... A Roma i Blockbusters lo hanno.

Luigi, sai che non noleggio, ne abbaimo gia' paralto.
Proprio per questo... vale un acquisto ??? :confused:

Highlander ha scritto:
Confermo ... A Roma i Blockbusters lo hanno.

Luigi, sai che non noleggio, ne abbaimo gia' paralto.
Proprio per questo... vale un acquisto ??? :confused:

Se ti piace il genere horror in tutte le sue sfaccettature: SI, CORRI A PRENDERLO.
Poi, sottolineo di nuovo, la qualità tecnica del DVD è sublime. Prendilo, non te ne pentirai.
CIao,

Luigi

Locutus2k ha scritto:
Se ti piace il genere horror in tutte le sue sfaccettature: SI, CORRI A PRENDERLO.
Poi, sottolineo di nuovo, la qualità tecnica del DVD è sublime. Prendilo, non te ne pentirai.
CIao,

Luigi
OK ! Grazie !
Volo !
;)

ah mi ero dimenticato di questo thread

il film l'avevo poi visto ma non mi ero esaltato sinceramente

tecnicamente perfetto, l'audio é di grande soddisfazione

il film é carino ma non epocale, niente a che vedere con il genere splatter e horror convenzionale, sembra più una commedia in stile "the snatch"

certo é da vedere!