• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LaCie LaCinema] Black Max

Black Max out

Ciao wozxyz,
magari avessi problemi con i file ISO (mai avuti..e cmq il Lacie è un po più preciso in fatto di ISO rispetto al pc...penso che ricompilandoli il problema non si verifica...) nel mio caso è l'hardware che si accanisce su di me....

Kowalski
 
ciao a tutti. Vi sottopongo un problema.
Ho comprato un nas della Lacie il d2 network 2tb che ho collegato alla rete domestica in modo da poter condividere tutti i files multimediali tra il pc e il black max e un lacinema hd. bene il lacinema vede senza probemi l'hd di rete mentre il black max non lo riconosce.
Il black max ha il fw versione 17.
Ho aperto un ticket con Lacie ma penso che siate più preparati Voi.
Aspetto con ansia delle idee da testare.
Grazie e ciao
 
Black Max

Ciao bogus,
grazie per la fiducia....
Andiamo per gradi per capire dove è il problema:
Prima di tutto, il PC vede il Black Max e viceversa?
Ricordati che il Black Max vede tutti i file tramite il protocollo UPNP (mi pare che non possa vedere direttamente "la pancia" dell'HD di rete), quindi il tutto deve passare dal tuo PC e viene fruito dal Black Max tramite un Media Server tipo Twonky (quello fornito dalla Lacie) o simili.
Trovi uno schema del collegamento tipico a questo indirizzo:
http://www.lacie.com/download/datasheet/lacinemaBlackMax_en.pdf

Fammi sapere

Kowalski
 
Kowalski ha detto:
Ciao bogus,
grazie per la fiducia....

Grazie per la rapida risposta, ma se guardi a pagina di 35 del manuale di istruzioni vedi che non richiede l'intervento del pc. Il lacie vede il pc e anche il lacinema hd. tutti hanno hd da 1tb. il nas è di 2 tb. forse è troppo grosso per lui?
il problema è che non lo vede proprio come unità. neanche un segno di vita. quando vado in film mi legge il portatile il pc fisso e il lacinema hd ma del nas niente.
grazie

http://www.lacie.com/download/manual/lacinemaBlackMAX_it.pdf
 
Black Max

Bravo bogus,
ottimo appunto...ma leggi bene cosa dice a pagina 35...
"Se si dispone di un'unità NAS in esecuzione su un server multimediale,
è possibile trasferirne il contenuto sull'unità LaCie La-
Cinema Black MAX."...

Parla di una unità nas che viene vista da un server multimediale...come ti avevo detto prima...

Kowalski
 
Va bene Kowalski ma almeno mi vedesse il nas come vede il lacinema hd. poi sul condividere i files questo è un altro discorso.

ciao
 
Black Max

Ciao Bogus,
se dal pc tramite un server multimediali metti il nas e l'hd lacinema tra le "fonti" condivisibili il Black Max dovrebbe vedertele.
Come già ti ho detto non vede la rete ma solo fonti UPNP.

Kowalski
 
Grazie Kowalski, i tuoi suggerimenti mi sono stati preziosissimi. Mi hai illiminato un cammino di cui non vedevo l'uscita. Nel menù di set up del nas ho trovato la possilità di attivare l' UPNP. per magia adesso il black max vede il nas senza problemi e a pc spento. Adesso voglio vedere quelli della lacie quanto tempo ci mettono per darmi il consiglio giusto.

Avevo ragione a contare su di Voi.

Grazie tante.

Bogus
 
Ultima modifica:
Kowalski ha detto:
Ciao Bogus,
per curiosità che ti hanno detto quelli della Lacie?

Kowalski

dopo una settimana di prove inutili e qualche imbeccata da parte mia sono riusciti a darmi la soluzione.

Comunque pietosi

Grazie ancora Kowalski
 
Black Max out

Salve a tutti,
il mio Black Max era talmente messo male che la Lacie lo ha sostituito e me ne ha mandato uno "nuovo" (oddio il seriale è più vecchio di quello che avevo).
Ovviamente non hanno risposto alle mie domande sul perchè di 2 guasti in meno di due anni...e neppure al perchè hanno levato dal mercato tutte le unità che registravano lasciando, anzi aumentando i modelli che riproducono e basta.
Cmq se mi dovesse succedere ancora di avere problemi (tocco ferro nel frattempo...), dopo Giugno la garanzia scade....e allora lo apro e lo debuggo una volta per sempre....(ivi compreso ventole, stand by e accessori vari...)

Kowalski
 
Kowalski ha detto:
Cmq se mi dovesse succedere ancora di avere problemi (tocco ferro nel frattempo...), dopo Giugno la garanzia scade....e allora lo apro e lo debuggo una volta per sempre....(ivi compreso ventole, stand by e accessori vari...)

Kowalski

Chiamami che porto anche il mio :D :D
 
Ultima modifica:
Sostituzione hard disk black max

Ciao a tutti, secondo voi è possibile sostituire il disco del lacie black max mettendone uno più capiente?
La mia versione è da 500 gb vorrei metterci dentro un disco da 1 o 2 tb...
Qualcuno ci ha provato già?
 
Top