• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lacie Blue-Eye vs Spyder2Pro

walker73

Sospeso
Buongiorno a tutti,
ho comprato il calibratore Spyder2Pro (http://www.saoner.it/dblog/articolo.asp?articolo=49) per ottenere dal mio monitor la massima fedeltà nella riproduzione dei colori. Ho ottenuto buoni risultati, tuttavia leggevo e sentivo che con il Lacie Blue-Eye Pro si ottengono calibrazioni migliori. So anche che il software lacie è compatibile con il sensore in mio possesso (Spyder2). Qualcuno mi potrebbe "prestare" il software lacie per fare qualche esperimento?
Riccardo
 
Se facevi un minimo di ricerca avresti visto che esiste già un apposita discussione su questo colorimetro oltre che su un programma apposito, scaricabile gratuitamente, che offre buone caratteristiche, il tutto senza farsi "imprestare" nulla, cosa abbastanza strana e, anche, non molto regolare:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=62077

Sulla scelta di un colorimetro esiste anche quest'altra discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80927

Sposto questa discussione nella sezione apposita in quanto quella in cui l'hai aperta non c'entra proprio nulla, per il futuro preò sei pregato di fare maggiore attenzione.

Grazie e ciao.
 
@ Walker73

Il calibratore della LaCie dovrebbe essere un X-Rite Eye-One Display rimarcato.
Per l'Eye-One Dispaly esiste un suo software, Eye-One Match, che è liberamente scaricabile dal sito della X-Rite.

Non so dove hai letto della compatibilità fra i sw della LaCie e lo Spyder e non sono del tutto sicuro che la LaCie non faccia anche qualche modifica al firmware delle sonde cha marchia, ma se vuoi fare una prova, scaricalo.

Ciao.
 
grazie delle risposte comunque:
uso già HCFR con profitto, per quanto riguarde l'eye-one so bene che si tratta dello stesso hardware del lacie, ho provato ad installare questo software che è scaricabile gratuitamente dal loro sito, tuttavia non riconosce l'hardware spyder2 in mio possesso. Mentre nel sito Lacie guardando le caratteristiche del pacchetto blue-eye pro è scritto chiaramente che oltre al sensore in dotazione il software supporta anche altri colorimetri tra cui lo spyder2.
Rimane valida la richiesta per il sw Lacie ;-)
 
ok ho avuto la possiblità di avere in prestito il software blueeyepro v4 di Lacie, vi confermo che è pienamente compatibile con lo spyder2. Ho provato a calibrare il mio samsung 2232bw ed il test finale che verifica la qualità della calibrazione ha riportato risultati migliori di quanto avevo ottenuto con il profilo creato dallo spyder2pro. Sono comunque solo dei test veloci fatti ieri in serata. Non appena ho più tempo posto i risultati.
 
Top