• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

La verità sulla reale longevità dei plasma

• Autore discussione Autore discussione zinj
  • Data d'inizio Data d'inizio

zinj

New member
Ciao a tutti,
prima di tutto volevo farvi i complimenti per l' ottimo forum: è da una settimana che vi leggo e i vostri post hanno risposto a veramente tante delle mie domande :)
Grazie a voi mi sono (quasi) deciso a comprare un Pana TH42PX80E o un TH50px8E, ma c' è un' ultima cosa che ancora mi trattiene e di cui non ho trovato nessun post...
Allora, tutti parlano del fatto che i plasma ormai non hanno più problemi di longevità e quasi tutti vengono garantiti con almeno 50-60.000 ore di autonomia; la cosa che mi turba però, è che il lasso di tempo indicato è quello che ci vuole per dimezzare la luminosità.. se questa perdita è costante significa che, per esempio, dopo 15.000 ore la luminosità è già calata all' 88-87% (se ho fatto bene i conti..). non mi sembra una cosa da poco.. vorrei solo capire quanto è grave questa perdità di luminosità e perchè un televisore che ne ha perso il 30-40% viene dato ancora come perfettamente funzionante..
magari chi ha già da qualche anno un plasma e lo ha fatto "trottare" mi può dire cosa ne pensa, se ha notato dei cali rispetto a un modello simile ma nuovo.
spero proprio di essermi preoccupato per nulla perchè questi televisori mi piacciono proprio :)

ciao ciao

e grazie anticipatamente ;)

quella che hai indicato è la longevita' di un pannello lcd di ultime generazioni, per quanto riguarda il plasma viene dato per 100.000 la longevita' media (di un pannello panasonic), sicche vai pure tranquillo, non ci pensare troppo a questi dati, tanto se si deve rompere si rompe anche fra 3 anni, o due o uno, che sia lcd o plasma
comunque come ritornati di plasma, non ritornano quasi mai, gli lcd si guastano molto più facilmente, parlo perche li vendo

magicchicco ha detto:
... parlo perche li vendo
Ciao magicchicco.

Immagino che questo passo del regolamento ti sia sfuggito:

http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php

F) Ai fini della trasparenza ed onde evitare eventuali e spiacevoli equivoci sulle finalità del forum, è fatto obbligo agli operatori commerciali di esplicitare la propria qualifica in sede di iscrizione al presente forum, inviando una email all'indirizzo info @ avmagazine.it. Qualora i Moderatori e l'Amministratore accertassero che non si è proceduto a tale incombenza da parte di operatori commerciali, gli stessi verranno sospesi ...

Attendo comunicazioni via mail

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it