• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La Tigre e la Neve

Antonio1969

New member
che dire,.........è un film che tratta l'amore per una donna, a tratti si sorride ed a tratti ci si commuove, con quella dolcezza e quella semplicità che Benigni riesce ad infondere.
Consigliato, da vedere

video: nella norma, mi è sembrato un pò sfocato, patinato

audio: nella norma

voto: 7+

Concordo, pero' la Braschi NON sa recitare: siccome Benigni è innamorato
di sua moglie allora noi dobbiamo beccarcela :D

La parte video è sembrata anche a me molto patinata quasi con un velo
grigio soprattutto sui chiaro-scuri degli incarnati.

inutile però lamentarsi della patina, quando l'audio era completamente fuori sincrono...ma non ve ne siete accorti?

Visto ieri in DVD.
Non è un film comico, non è assolutamente un reportage sulla guerra in Iraq: è un bellissimo, meraviglioso gioco sulla natura umana, sulla poesia, sulla tenerezza dell'amore. Sicuramente è un film che invita ad amare, ad amare la vita.
E' un film umano e fantastico.
La Braschi è un'icona, una donna angelica, come la vede nella vita reale Benigni.
Concordo con chi sostiene che non sappia recitare: la sua espressione è identica sia quando è in coma che da sveglia.
Questo film mette in evidenza la forza dirompente e deteminante dell'amore e della capacità creativa che ne consegue in contrapposizione alla forza distruttiva della guerra che tutto spegne e uccide.
L'amore che genera la poesia e rende possibile l'impossibile (le fantasie, i sogni).
Con questo film, credo, Benigni si riconfermi un grande maestro spirituale e un grande poeta, capace di trasportarci in un mondo magico colmo di sentimento dove ritroviamo i veri valori della vita.
Audio all'inizio fuori sincrono.
Video effettivamente lievemente patinato.

Consigliatissimo ! Non perdetevelo :)

Una voce fuori dal coro

Visto anch'io, a noleggio (aggiungo per fortuna), La tigre e la neve.
Benigni è un grande e non si discute ma questo film ha una trama infinitesimale... L'unica cosa che vien fuori è il suo amore per la Braschi (N.B. per la Braschi e non per il personaggio del film!!). Quando hai una grossa reputazione ti perdonano tutto ma questa storia è del tutto inconsistente. Non riesco proprio a capire come possa aver aspirato ad oscar ecc. ecc.
Assolutamente negativo il mio giudizio che viene appena risollevato dalla presenza di Benigni e Jean Reno.
4

Benigni ha stancato con questa adorazione per la Braschi e siamo scemi noi che continuiamo ad ascoltarlo quando ne parla e poi a vedere i suoi film devastati puntualmente dalla presenza di quella donna come protagonista assoluta :mad:

visto oggi (noleggio, per fortuna). Concordo in pieno con i vostri giudizi sulla parte artistica: nulla di eccezionale ma il marchio Benigni si vede.

Ho trovato scandaloso il livello qualitativo del dvd: fuori sincrono dell'audio, patina grigio-chiara soprattutto sugli incarnati (secondo me dovuta alla pessima gestione della luminosità ambientale) e sensazione di sfocatura in quasi tutto il film.

Ho provato veramente un "fastidio" fisico.

Non capisco come si possa riservare un simile trattamento ad un film come questo.

Visto ieri sera (acquistato non mi ricordo quando)

QualitÃ* film: 7.5

QualitÃ* video:3

Mi sono messo paura riguardo la parte video:

- mi son detto, cosa fÃ* il mio Panny???

Poi però mi sono reso conto che il prbl stÃ* proprio nel dvd.
Contrasto inesistente, fotografia patinata da soap opera, RUMORE VIDEO scandaloso sugli incarnati, uno scandalo.

Rigurado l'audio fuori sincrono è assolutamente evidente giÃ* dalla prima scena, per fortuna ho aggiustato tutto con il dvd rec Sony725 (scusate questo dettaglio ma questa opzione è stata fondamentale x godermi quella che per me rimane un OPERA).

Ciao
Gian Luca