La serie ATI X1600XT presenta problemi !!

• Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio

DMD

Active member
Ordunque circa una settimana fa ho ordinato una Sapphire X1600 XT presso un noto sito Web, oggi mi è arrivata la mail avvisandomi che il prodotto non era presente in magazzino, proponendomi in sostituzione una X800 GTO.
A questo punto ho annullato l'ordine, però dato che al momento dell'ordine la merce era data per disponibile, essendo un pò pignolo, ho telefonato chiedendo spiegazioni, ebbene mi è stato detto che la serie X1600 XT della Sapphire in giacenza presso di loro è stata rimandata al distributore in quanto "presentava dei problemi". :eek::eek: :mad:
A questo punto non se fidarmi di questa serie o saltare a piè pari sull'altra sponda di nVidia!:rolleyes:

Saluti

Io ho (da dicembre 2005) la Sapphire X800GTO e non ho mai avuto problemi.
Ho sempre aggiornato i driver ATI e tutto è sempre andato liscio.

obiwankenobi ha detto:
Io ho (da dicembre 2005) la Sapphire X800GTO e non ho mai avuto problemi.
Ho sempre aggiornato i driver ATI e tutto è sempre andato liscio.

Mi fido! però se vorrei passare alla serie x 1000, a questo punto ho dei dubbi sopratutto per la serie XT, che sia troppo "pompata"?

ciuchino ha detto:
Domenico c'eri anche tu in quel famoso post ....

Hai ragione, ma non pensavo fosse così grave, a volte bisogna proprio sbatterci la testa sulle cose :muro: :muro: :muro: :muro: Per cui l'alternativa qual'è, abbassare il clock, cambiare serie o passare alla concorrenza?

Ciao

Ultima modifica:
DMD ha detto:
Però dall'altra parte , a quanto ne sò nessuna scheda è stata mai tolta dalla vendita per dei problemi.

Che vuoi che ti dica la X1600XT e' la prima ATI che mi da' problemi.
Per Nvidia conosco la 6600GT che ho e la 7800GT perche' ce l'ha un mio amico.

Sinceramente ATI ultimamente mi sta' deludendo come driver mirati ad uso HTPC.
Al momento non comprerei niente ad essere sincero.
Dopo l'estate se ATI non si sveglia farei un pensierino ad Nvidia.

ciuchino ha detto:
...Sinceramente ATI ultimamente mi sta' deludendo come driver mirati ad uso HTPC.
Al momento non comprerei niente ad essere sincero.
Dopo l'estate se ATI non si sveglia farei un pensierino ad Nvidia.
Allora siamo in due, io avrei fatto un pensierino su questa 7600 GT, però nell'immediato se dovrei scegliere opterei o per una ati che non sia la 1600XT o andare su una GeForce 7600 GT "normale".

Io andrei su una 1600pro (che ho io...) che va benissimo, oppure aspettare un attimo che esca la nuova 1650... i problemi sicuramente saranno risolti...