La saga di "Indiana Jones" presto in 3D?

Idem come per Guerre Stellari... sono troppo affezionato alla saga originale per rivedermela convertita (con risultati opinabili) in 3D. Resterò fedele a quella 2D ed il 3D lo lascio solo ai film nati per quella modalità.
 
Se i risultati sono quelli dell'"Ultimo dominatore dell'Aria"...

...non solo diserterò la sala cinematografica, ma scaffalizzerò senza nessunissimo tipo di rimpianto anche l'inevitabile confanetto bluray 3d che ne deriverà presto o tardi... :boh:

Queste notizie, che dovrebbero rallegrare i super nostalgici delle mitiche pellicole (mi sono STRADIVERTITO alla intelligente riproiezione only 2k digital remastered di "BTTF I", per chi se l'è persa, avete fatto una gran scemenza a farvela sfuggire, dalla sala piena agli applausoni finali ^_^ ), in realtà mi procurano non poca apprensione...ci vuol così poco a demolire un mito.. :sob:

walk on
sasadf
 
Che tristezza!!!! Ridoppiata malamente ( mi riferisco al primo episodio) ora convertita al 3D. Ha detto bene sasadf...." ci vuole cosi poco a demolire un mito.:cry:
 
Già le riprese originali in 3d hanno ancora un margine notevole di miglioramento (e lo spero dati i risultati...)Ma cercare di ricavarli da una ripresa originale in 2d....
La cosa mi lascia molto perplesso....:rolleyes:

Potrei anche "capire" Guerre stellari,almeno la parte puramente "effettistica" ,si può ricreare completamente al computer con risultati 3d accettabili,anche se dal punto di vista "artistico"....:mad:

Gli unici "rifacimenti" in 3d veramente possibili sono i film in CGI ,ad esempio tutti quelli Pixar prima del 3d,basta riprendere i progetti originali e "renderizzare" una telecamera virtuale affiancata" in più.....

Concludendo:Bastaaaa!!!!!non se ne può più!!!!!!:muro:
 
Ultima modifica:
che intanto mi diano i bd 2d...per ora di quelli non c'è neanche l'ombra...
l'unica cosa che hanno fatto è quell'indecente doppiaggio...
 
ancora non avete capito che della qualità non gliene frega niente.
Son quasi sicuro che prendono la stecca, pardon incentivi, dai costruttori di tv 3d, per invogliare all'acquisto dei tv il grande pubblico ( grande nei numeri )
:cry: :cry: :cry:
 
ragionevolmente penso che questo tipo di operazioni, abbiano un senso per gli appassionati, solo se la riconversione, sarà tecnicamente eseguita in maniera accettabile: a mio avvviso, quindi, è la solita storia: la qualità delle immagini in 3D "riconvertite" deve essere da immagini in 3D: tutte e non soltanto quelle in "primo piano" !!
 
Uffff...

E già che c'è rinnova gli effetti speciali o quella è un'altra riedizione, al cinema nel 2018?

Basta, basta, basta.
 
Quello che non riesco a capire è il perchè molti di voi abbiano questa avversione al 3D!
Addirittura criticate una cosa prima di averla vista !
Personalmente non cade nessun mito ! Indy è stato, è, e resterà un mito 3D o non 3D !!
Mi dite dov'è il problema? Basta non andare al cinema e/o non comprare i BD ! Se poi il "problema" è quello di non saper dove spendere i propri soldi...
 
non è avversione per il 3d, ma per operazioni inutili.
Portare un film di questo tipo in 3d in post-produzione è assolutamente deleterio per lo stesso 3d. La gente che andrà al cinema vedrà solo un finto 3d (si vedrà male per necessità) e potrebbe restare, come accade di frequente, piuttosto delusa da una visione non conforme a standard qualitativi accettabili.
Uno si aspetta Avatar e poi si trova un film che di 3d non ha niente e magari si presenta con immagini doppie o sfocate..
il danno viene fatto al 3d in primo luogo con una pubblicità sbagliata...

continuando si può criticare l'idea stessa dell'operazione (a prescindere dal risultato). Potrebbero spendere quei soldi diversamente, magari con un restauro della pellicola, realizzando particolari edizioni fatte per la vendita, allegando alcuni gadget più o meno interessanti al film...
scommetto anche che se li rimandassero semplicemente al cinema farebbero nuovamente una valanga di incassi ("Ritorno al Futuro" docet)...

vari sono i motivi e tutt'altro che irrazionali o pretestuosi..
 
Già di suo il tipo di film non è adatto al 3D, per fotografia, riprese, e così via, una conversione in 3D, che Warner ha scartato con Harry Potter girato in digitale, come fa a venire bene?
È una chiara operazione di marketing, si deve pur supportare in qualche modo il 3D!
Non posso che quotare chi ha scritto che dietro, secondo lui, ci sono le case di produzione dei Tv, che non vendono e devono pur supportare i 3 utenti patiti di inutilità 3D in qualche modo.
 
Forse non mi sono spiegato.
Non ho detto che il 3D debba piacere per forza.
Ho detto solo che BASTA non andare al cinema e/o non comprare eventuali BD !
Se TUTTI facessero così, PROBABILMENTE smetterebbero (le major) di fare questo tipo di operazioni !
@the_real_redeagle
Scusa, ma il tuo paragone non ci sta proprio! Tengo a precisare che dico questo non perchè mi senta offeso ,figurati.
 
@ the_real_redeagle
the_real_redeagle ha detto:
perdonate la franchezza di linguaggio
Se hai sentito la necessità di scusarti in anticipo vuol dire che in cuor tuo sapevi che qualcosa non andava.

Qui non sei al bar con gli amici, ma su un forum letto da migliaia di persone di ogni età e sensibilità.

Ci sono decine e decine di modi diversi per esprimere il tuo concetto, hai scelto sicuramente quello sbagliato.

Sei pregato, per il futuro, di usare un linguaggio più appropriato.

Grazie.

Ciao
 
Top