• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La Prima Mossa

silentrain

New member
Neofita!

Complimenti per la qualità dei contenuti di questo forum e per la completezza delle conversazioni...

Sto cercando il mio proiettore e come tutti alla prima volta sono afflitto più dalle sigle che dai dilemmi di euri.

Premetto che non ho assistito a numerose prove comparative e che ogni è difficile trovare (a Roma) un centro che ti permetta di valutare prove tra marche diverse.

Chiedo a voi una dritta per orientarmi almeno nella scrematura e di arrivare a 3/4 prodotti sui quali effettuare la scelta.

Ho bisogno di un VPR che sia ottimo per l'HT e buono per il PC.
- risoluzione 1024x768
- budget di spesa circa 3.000€

HELP HELP HELP!

Mille Grazie

silentrain ha scritto:

...
Chiedo a voi una dritta per orientarmi almeno nella scrematura e di arrivare a 3/4 prodotti sui quali effettuare la scelta.

Ho bisogno di un VPR che sia ottimo per l'HT e buono per il PC.
- risoluzione 1024x768
- budget di spesa circa 3.000€

HELP HELP HELP!

Mille Grazie

ciao,
al volo:
vpr ottimo per HT e buono per il pc >>> vpr crt
vpr buono per HT e ottimo per il pc >>> vpr lcd/dlp

penso che prima di arrivare al tipo di vpr ti debba porre alcuni altri interrogativi del tipo:
- ho problemi nell'installazione e ho bisogno di un vpr di dimensioni ridotte? se si' vai sui digitali;
- voglio la qualita' migliore in assoluto? se si' vai sui crt (tieni conto che per quel prezzo trovi solo crt usati);
- non voglio rompermi piu' di tanto le scatole con problematiche legate all'installazione e taratura? se si' vai sui digitali;
- vedo l'effetto arcobaleno dei dlp? se si', non acquistare dlp;
- ...

l'importante e' non avere fretta ed e' necessario vedere qualche vpr all'opera. tra i tanti a Roma mi viene in mente lo show-room SIM2, cherubini, dimensione hi-fi e altri. tieni solo conto che spesso i crt presentati non sono tarati al meglio, quindi spesso le installazioni casalinghe degli appassionati rendono qualcosa in piu'.

ciao e benvenuto
Gianni

Perchè non dai un'occhiata proprio in questa sezione del forum ad alcuni commenti sui Vpr appena usciti?

Come dice Giapao, devi sceglere se lo vuoi CRT o digitale. Tra i digitali (più piccoli e migliori per l'uso col PC ma meno per Home Theater), quelli che vanno per la maggiore per ora, anche a meno del tuo prezzo, sono il Sanyo z2, lo Sharp z90 ed il nuovo z200 ed il Panasonic PT AE500E, non ancora in Italia.

Se li prendi in Italia il prezzo è quello da te indicato (forse un pò meno), se in Germania molto meno.

Buona ricerca,

Francecso

Grazie dei prontissimi commenti... sicuramente la mia scelta cade sul digitale perchè CRT buoni costano davvero troppo e usati mi hanno sconsigliato di comprarlo tutti!

Ho letto prove entuiastiche sull'infocus X1 (4800) soprattuto in un paragone con il SIM2 HT300 (ho visto in demo un HT200 e non mi pareva niente male)...

Cosa ne dite della retroproiezione? Ho visto in prova degli schermi della ([HITECH SCREEN]http://www.hitech-screen.com[/URL] che mi son parsi incredibili anche con VPR come l'EPSON entry level. Il costo molto elevato mi ha comunque un po' dissuaso dall'investimento (almeno iniziale).

Primo vpr

silentrain ha scritto:
Grazie dei prontissimi commenti... sicuramente la mia scelta cade sul digitale perchè CRT buoni costano davvero troppo e usati mi hanno sconsigliato di comprarlo tutti!

Si anche io te lo sconsiglio :D :D

Fatti un bel giro e vedine quanti piu' possibile, se non soffri dell'effetto arcobaleno, puoi rivolgerti ai DLP diversamente hai solo una chance, che si chiamo LCD , il nuovo Panasonic 500 dovrebbe essere un'ottima macchina ad un costo abbordabile.

Ciao

Bisogna vedere se con quel budget riesci a beccare un Nec ht1000,che senbra avere la caratteristiche identiche a quello che cerchi.
Però credo che costi qualcosina in più.Il nec è forse l'unico vpr a tecnologia dlp,di cui ho sentito parlare sempre benissimo;)

Ciao.
Franco

silentrain ha scritto:

Ho letto prove entuiastiche sull'infocus X1 (4800) soprattuto in un paragone con il SIM2 HT300 (ho visto in demo un HT200 e non mi pareva niente male)...

Cosa ne dite della retroproiezione? Ho visto in prova degli schermi della ([HITECH SCREEN]http://www.hitech-screen.com[/URL] che mi son parsi incredibili anche con VPR come l'EPSON entry level. Il costo molto elevato mi ha comunque un po' dissuaso dall'investimento (almeno iniziale).

per i crt, con chi ti sei consigliato? per caso con peppemar? :D
non la metterei in questi termini, ci vuole tempo, pazienza e qualche sano consiglio ma si possono trovare delle ottime macchine gia' con 1500 euro (sony 1031 ed esempio). con meno anche macchine un po' conciate, ma bisogna avere la passione e la competenza di Sergicchio.

l'HT200 ti sembra si veda bene? boh! avrei dei seri dubbi in proposito... come per la retroproiezione.

per il prezzo che dici tu ti consiglierei anch'io di dare un'occhiata al nec HT 1000.

ciao
Gianni

Lascia stare !!

giapao ha scritto:
per i crt, con chi ti sei consigliato? per caso con peppemar? :D
non la metterei in questi termini, ci vuole tempo, pazienza e qualche sano consiglio ma si possono trovare delle ottime macchine gia' con 1500 euro (sony 1031 ed esempio). con meno anche macchine un po' conciate, ma bisogna avere la passione e la competenza di Sergicchio.

o a scelta , i soldi di Berlusconi :D

giapao ha scritto:

l'HT200 ti sembra si veda bene? boh! avrei dei seri dubbi in proposito... come per la retroproiezione.

Se pensi che l'HT 200 si veda bene, vai tranquillo comprati un panny 300 .... si vede meglio !!!

giapao ha scritto:

per il prezzo che dici tu ti consiglierei anch'io di dare un'occhiata al nec HT 1000.

E' strano..... ma concordo
:D