• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

La migliore versione di ffdshow

lorenzo82

New member
Secondo voi qual'è la migliore versione di ffdshow considerando ottimizzazioni varie, funzioni aggiunte e risparmio CPU?
Io utilizzo la 20050822 e mi trovo bene (per ora utilizzo il solo unsharpmask) ma ieri, per esempio, ho provato ad aggiornarmi alla ffdshow-20051109-gcc4.0.2-sse2 linkata nel post #49 della discussione su Avisinth e non mi funziona: TT va in crash appena avvio un film con ff in postprocessing.
Ho provato anche ad utilizzare il filtro di sharp di avisinth ma non ci sono riuscito: ho smanettato 4 ore e i pochi spezzoni di film che sono riuscito a vedere con avisinth non mi sembravano così eccezionali inoltre con avisinth inserito TT diventa parecchio instabile...
Comunque ero interessato soprattutto a trovare una versione di ffdshow che usi poca cpu e abbia miglioramenti evidenti sui filtri tipo unsharp mask.
Che ne pensate dei filtri di dscaler?
Conoscete una buona versione anche di dscaler?
Aspetto consigli.
Ciao.
Lorenzo.