• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

La mia scelta definitiva 7.1

AquilaOro

New member
Allora dopo il post che avevo fatto e alle possibilità monetarie ecc ecc ho deciso di fare questo sistema:

Canali frontali : http://www.indianaline.it/?action=detail&brand=72&product=350&category=74

Canale Centrale: http://www.indianaline.it/?action=detail&brand=72&product=353&category=74

Canali Laterari : http://www.indianaline.it/?action=detail&brand=72&product=348&category=74

Canali posteriori: http://www.indianaline.it/?action=detail&brand=72&product=349&category=74

SUB: http://www.indianaline.it/?action=detail&brand=72&product=352&category=74

Consigli e perplessità?

Come sintoamplificatore userò i nuovi onkyo appena usciranno, come medio sistema HD ci ho preso bene oppure avere un miglior consiglio?

Suppongo che tu abbia ascoltato indiana line prima di decidere ed in fascia media lo considero una tra i marchi migliori come rapporto q\p.
Con onkyo, specie se di fascia media, può essere una buona accoppiata vista la buona efficienza dei diffusori che possono sopperire ad eventuali "mancanze" dell'ampli.
In linea di massima tra i migliori accoppiamenti con IL che ho ascoltato in cima alla classifica c'è yamaha in ambito puramente HT.

Purtroppo no, devo essere onesto, ma mi baso sui consigli e si chi l'ha avuto.
Purtroppo come ho già detto :( non ho molte possibilità di poter provarli nei paraggi, ma sicuramente è meglio del mio Logitech 5.1 Z540 :)
Altrimenti ho detto se cè qualche consiglio o altro, sono più che ben accetti :)

Infatti, ovviamente la cifra cambia non per niente :)
Ma essendo un sistema sui 1000 euro circa potrebbe esserci qualcosa di simile che magari è meglio o faccio la scelta giusta?

Ciao AquilaOro,

ho da poco comprato quasi il tuo stesso impianto con queste variazioni:

Sintoampli Harman Kardon avr 245
Frontali Arbour 5.02, laterali Arbour 3.06, Surround Arbour 4.04, Centrale Arbour c4, Sub Arbour s10.
Io mi trovo benissimo. Io ti consiglierei il sub S10 per un discorso di risposta in frequenza rispetto alle 5.02.

Andrea

Ciao AquilaOro. Ti avevo risposto nell'altro thread senza essermi accorto di questo nuovo...
Comunque...
Vedo che (finalmente) ti sei deciso per i frontali da pavimento. Il mio parere è che come scelta (sulla carta) è buono. Ho avuto l'oppurtunità di ascoltare la serie Arbour e mi hanno fatto un'ottima impressione (soprattutto le 5.02). Concordo con kaljeppo per l'accoppiata con Yamaha (soprattutto per HT). Ma permettimi di dirti solo una cosa: vai a farti un ascolto!!!. Credimi, sulla carta è tutto (o quasi) buono, ma la realtà è diversa. A me per esempio le IL sono piaciute, ma a te potrebbero fare (scusa il termine) schifo. Dicci almeno di dove sei, magari possiamo darti una mano...

Ottimissimo :)
Lunedi' ci vado a vedere, sbav oltretutto tratta anche roba usata cosa voler di più :)
Grandissimo, io non sono molto pratico perchè vivo qui da 1 annetto circa :)
Tnx mille ancora :)

Se vuoi chiamo io, non c'è problema. Ma è moooolto meglio se vai tu di persona. Solo un'ultima cosa: fai (se possibile) abbinare i diffusori ad elettroniche del tuo budget. A proposito, che budget hai per l'ampli?

Allora a dire la verità, volevo farmi l'HT del soggiorno nuovo.
Adesso ho LCD HDReady 37" Samsung + un 5.1 Lotitech z540 con effetto matrix.

Entro dicembre dovrei passare a: O Plasma PIoneer P5000EX FHD o LCD Samsung LE52M86 FUll HD con dolby (7.1 per un valore di max 1500 euro incluso sintoamplificatore).
Almeno posso dire di fare un notevole salto di qualità.
HDDVD ho un toshiba e play3 come Blu-Ray.
Accetto sempore consigli comunque per il 7.1 ovviamente dentro i 1500 incluso sintoamplificatore.

Aquila se devi prendere il sinto ampli in tempi brevi prendi un onkyo della nuova serie in arrivo (con codifiche audio HD per dirla semplice).
Se invece aspetti dicembre come col plasma, prova ad ad aspettare gli Yamaha che abbinati alle Indiana Line, in caso di uso "cinematografico" sono una buona accoppiata.
Segui comunque i consigli di MiK85 che oltre che gentile è molto competente in materia ;)

Attento a sbavare come Homer Simpson che quelli quando entrano in negozio sono quelli che inc...ulcano meglio. :D

Riassumendo acquisti i diffusori (casse suona male suvvia), ed aspetti fino a fine anno per il sintoampli? O prendi subito onkyo a giugno?

andreac_fe ha detto:
... Frontali Arbour 5.02, laterali Arbour 3.06, Surround Arbour 4.04, Centrale Arbour c4, Sub Arbour s10...
Ma è esattamente quello che avrei preso io se avessi avuto maggior disponibiltà monetaria!!! :eek:
A parte i laterali (io ho un 5.1).

55AMG ha detto:
Segui comunque i consigli di MiK85 che oltre che gentile è molto competente in materia ;)
:yeah: Suvvia non scherziamo...Sono un novizio anch'io. E' che questo forum "amplia" la conoscenza :rolleyes: ...
Approfitta di tutto il tempo che rimane per ascoltare più che puoi. So che è difficile aspettare ancora qualche mese, ma penso ne valga la pena. Anche perchè avrai molto probabilmente ancora più scelta...
OT On
Per il discorso display fossi in te non ci penserei 2 volte su quale scegliere...La risposta mi sembra scontata. Prova a chiedere a 55AMG (a proposito ti faccio gli auguri, anche se un po' in ritardo :D )...Penso potrà darti qualche consiglio personale ;) ....
OT Off