bull1062000
New member
Sono un possessore di Panasonic pz80 e, dopo aver guardato anche altri plasma, ho notato che nelle scene scure la resa è notevole e il nero è profondo, ma nelle scene molto luminose tipo le luci in uno studio televisivo, scenari molto soleggiati, ecc., la luminosità decade drasticamente e in particolare il colore bianco perde luminosità (guardate una pagina tutta bianca per esempio col Merighi test) e tonalità (si allontana da un bianco puro).
Il nero è nero quindi ma il bianco no, a meno che l'area di bianco sia piccola e immersa in un area scura.
Come mai secondo voi pur consumando mediamente 3 volte di più di un lcd (ho fatto personalmente il test con un wattometro) di pari polliciaggio i plasma hanno questo tipo di resa sulle alte luci?
Il nero è nero quindi ma il bianco no, a meno che l'area di bianco sia piccola e immersa in un area scura.
Come mai secondo voi pur consumando mediamente 3 volte di più di un lcd (ho fatto personalmente il test con un wattometro) di pari polliciaggio i plasma hanno questo tipo di resa sulle alte luci?