• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La (lenta) risalita di HD-DVD

zavfx

New member
Vorrei far notare che HD-DVD sta lentamente (e nemmeno tanto) scalando posizioni e, se il trend si mantiene, a breve sarà tornato ai livelli di vendita che hanno preceduto l'annuncio di Warner.

La fonte, al di sopra di ogni sospetto, è forum.blu-ray.com: 11 dei 20 punti percentuali sono già stati recuperati.

Questa la successione dello share di blu-ray:

Nielsen/VideoScan Numbers ending February 3rd
BD-74%

ending January 27th
BD-82%

ending January 20th
BD-83%

ending January 13th (post annuncio Warner)
BD-85%

ending January 6th (ante annuncio Warner)
BD-65%

Il fatto è che hd dvd dovrebbe vendere di più e non di meno per poter recuperare qualcosa...
Inoltre prima dell'annuncio warner i lettori hd dvd costavano qualcosa come il doppio rispetto a oggi.

Odio WAxxER sbaglia troppo !!
WAxxER è bocciato subito e ci ha rovinato il consumatore elettronico !!
WAxxER ha dimenticato di accettare nuovo formato preregistrato HD DVD triplo strato da 51GB !!

dmode19 ha detto:
Sempre che si riesca a trovarli stì benedetti lettori Hd-DVD!!!!

Solo in Italia non si trovano...all'estero si trovano eccome (io infatti l'ho preso in germania)

boh...vediamo se continua a tenere botta l'hddvd....sono contento che le vendite crescano un pò....bisogna vedere se quei dati tengono conto sia del software...sia dell'hardware

Sto' leggendo su vari siti americani che italiani(af digitale-xbox360.org)sembra che toshiba a breve dia l'annuncio sull'abbandono del formato hddvd,piu' che lenta risalita sarebbe una resa incondizinata prima di quello che mi aspettassi,peccato perche' lo preferivo come formato.....

Altra mazzata, Wal-Mart (la colossale catena di ipermercati americana) ha annunciato la fine della commercializzazione di HD-DVD (players e software) entro la fine dell'estate. (fonte CheckOut.com)

A questo punto l'annuncio di Toshiba di resa entro qualche settimana sembra sempre più plausibile.