La "guerra" fra i marchi tv si sposta sulle offerte accessorie (canali gratis,ecc) ?

L’accesso a tv sat è possibile da qualsiasi tv con decoder satellitare e modulo cam di accesso condizionato. Era possibibile anche con il mio vecchio Samsung f7000 di 7 anni fa (e ovviamente con il mio attuale sony a1).

L’articolo allegato mi sembra solo pubblicità nascosta.....

La tua osservazione però è secondo me condivisibile, l’integrazione di apple tv negli ultimi sony va in quella direzione .....

Ultima modifica:
Accade esattamente il contrario!

Samsung ha cercato di impormi due canali virtuali (4000 e 4001) Rakuten, richiamabili da telecomando ed attivi (con video promozionali) in permanenza senza che li avessi chiesti. Me ne sono accorto per caso (scendendo dal canale un con il tasto "canale precedente") riuscendo così a capire strani rallentamenti in atto dall' ultimo aggiornamento software. Per eliminarli ho dovuto scovare una guida "non ufficiale" online.

Quindi non solo non ti regalano nessun canale gratis ma cercano di accollarti i loro accordi che avvantaggiano alcuni provider a scapito di altri, impegnando le risorse del TUO Tv senza chiederti il permesso.

Ultima modifica:
Qui entra in gioco la correttezza commerciale. Concordo con te che il comportamento di Samsung in questo caso non sia assolutamente dei migliori ma avere ad esempio alcune funzionalità di apple tv (apple tv+, airplay) integrate nel tv può rappresentare un elemento distintivo gradito al Cliente finale o almeno ad alcuni