• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La griglia non si vede, ...si che si vede!

Allora, diciamola semplice semplice: la visione era disturbata da un'infinita serie di quadrettini o puntini neri, che ho creduto fosse la griglia. Inoltre i contorni di linee oblique risultavano non omogenei, diciamo seghettati. Ora non so se quast'ultimo difetto fosse dovuto alla "griglia" o ad altro, ma c'era.
Certo, mi chiedo, se un'immagine è interrotta da una serie di quadretti, come fa una linea obliqua ad essere uniforme?

Illuminatemi, grazie Maurizio

mauper ha scritto:
Allora, diciamola semplice semplice: la visione era disturbata da un'infinita serie di quadrettini o puntini neri, che ho creduto fosse la griglia. Inoltre i contorni di linee oblique risultavano non omogenei, diciamo seghettati. Ora non so se quast'ultimo difetto fosse dovuto alla "griglia" o ad altro, ma c'era.
Certo, mi chiedo, se un'immagine è interrotta da una serie di quadretti, come fa una linea obliqua ad essere uniforme?

Illuminatemi, grazie Maurizio

Ma che dvd stavi guardando? Io le linee oblique le vedo seghettate se mi avvicino a meno di due metri dallo schermo (ovviamente)

Grazie tante Emidio

PERFETTO!
Non potevi essere più chiaro.
Mi viene in mente un esempio: quando viaggio in autostrada e c'è la nebbia, ovviamente, se ho 100 metri di visibilità vedo meglio che se ce n'è 70 di metri, ma sempre nebbia è!!
Potresti spiegarmi, così la facciamo completa, in base a quale fattore vediamo la "scalettatura"??
Credo che tutto sommato questa discussione sia valsa a fare un po' di chiarezza.

Ciao, a presto Maurizio