La Fabbrica di Cioccolato

... non è carente sotto nessun aspetto...
... non è carente però non gli avete dato oltre al "7", why??? :mbe:

... quella originale con "Gene Wilder" è qualcosa di assolutamente insuperabile (su Sky ogni tanto lo trasmettono anche in HD)... io ho il DVD e credo che difficilmente col BRD riusciranno a migliorarlo così tanto.

Dannata Wikipedia!!!
Ma quando la smetterete di attingere a quel dispensatore di baggianate planetarie?

La storia è quella di un bambino di nome Charlie Bucket, che vive in Russia assieme ai nonni in una casetta di legno alquanto malandata.
Ma quale Russia. :rolleyes:
Charlie abita nella stessa città della fabbrica di Willy Wonka ed uno dei suoi nonni…
Spoiler:
Joe (quello che lo accompagnerà durante la visita)
…ha lavorato, da giovane, nella stessa fabbrica e non faceva certo il superpendolare!!! :D

Fra l'altro,…
Spoiler:
Charlie trova 10 dollari con i quali compra una tavoletta. mica dei rubli.

Un dubbio.
Rece fatta tutta in FF?

Ciao.

infatti volevo prendere quella ;) .
Una domanda su quel film, una frase di cui nn sono sicuro:

Spoiler:
cosi riluce una buona azione, in un mondo disilluso..

Willie dice riluce in quella frase? nel senso di risplende?

E' vero, mi ha fuorviato il fatto che all'inizio si dice che il biglietto vincente era stato trovato in Russia, ma non è detto che tutta la storia si svolga in Russia, tanto più che poi si dice che la notizia della vincita è falsa, e Charlie compra un'altra barretta riprovando.

La versione originale con g. wilder piace a tutti, grandi e piccini... (forse anche perchè quei grandi erano piccini la prima volta che l'hanno visto :)) ). Quella di Deep (per quanto lui sia un attore straordinario e dotato di grande comicità... j. sparrow di pirati dei caraibi è assolutamente spassoso) non ti lascia addosso quel buon umore tipico della favola di Natale, è (seconde me ovviamente) troppo cupa.