• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

kuro e ps3

zanzo

New member
ciao a tutti, sono alle prese con un problema che mi sembra molto strano.
ho scaricato gli av magazine tools e li ho visionati sul mio krp500a da ps3 in hdmi.
l'immagine dedicata al rapporto d'aspetto (quella a sfondo grigio con le freccettine ai bordi) non è mai perfettamente visualizzata anche se il tv è impostato su dot by dot.
nella maggior parte dei casi è leggermente spostata verso sinistra ma visualizzandola più volte capita anche che sia leggermente sposata verso l'alto ( in sostanza ci sono sempre tre lati buoni ma mai tutti e quattro)
l'entità dello scostamento non mi consente di vedere la punta delle 2 frecce nere sul bordo

a cosa può essere dovuto?
c'è qualche impostazione della ps3 che posso modificare?

ho il dubbio che mappando 1:1 i BD in realtà, senza accorgermi, rimanga inattiva qualche linea o qualche colonna di pixel cosa che non vorrei e quindi viaggio in modalità FULL con un pò di overscan